Serie D Girone I : prezioso pareggio del Città di Sant’ Agata a Rende

rendecitta

Un punto importante conquistato in casa in una delle compagini più in forma del momento. Non lo diciamo per esaltare il pari ottenuto dai nostri ragazzi, ma lo testimoniano i recenti risultati dei biancorossi. Prima di oggi infatti nelle ultime 3 partite, il Rende aveva ottenuto altrettante vittorie, contro compagini di tutto rispetto: Santa Maria Cilento, Acr Messina e Licata in trasferta.

Su un campo molto allentato, i nostri ragazzi, come aveva chiesto mister Giampà, hanno “battagliato” su tutti i palloni, e messo quella foga agonistica che ci consente di tornare a casa con un buon punto, e di allungare a 3 la striscia di risultati utili consecutivi, pari esterni di Troina e Rende intramezzati dalla vittoria casalinga con il Santa Maria Cilento. Ciò serve a Cicirello e compagni oltre che per muovere la classifica, per prendere ulteriore consapevolezza delle proprie potenzialità e continuare a lavorare ancora più intensamente in vista delle prossime gare.

Per quanto riguarda la gara il pari finale è tutto sommato il risultato più giusto perché se da un lato è vero che i calabresi hanno avuto le occasioni migliori, nel primo tempo hanno fallito un gol a tu per tu con il portiere e nella ripresa un penalty con Ferraro, parato da Ferrara, dall’altro è altrettanto vero che noi non siamo stati a guardare ed abbiamo avuto le nostre buone possibilità, basti pensare al colpo di testa di Caruso in apertura di match terminato sul fondo, al grande intervento di Quintero sulla botta ancora di Caruso e soprattutto nel finale al salvataggio sulla linea di Cassaro su colpo di testa di Gallo.

🗣Nel post gara, queste le dichiarazioni del direttore Meli: “Abbiamo ottenuto un pareggio importante in un campo molto difficile, contro una squadra che gode di un ottimo stato di salute. Dal punto di vista tecnico non poteva essere una bella partita visto che il campo non era nelle migliori condizioni, che sono state peggiorate dalle abbondanti piogge dei giorni precedenti. Mi è piaciuto ancora una volta l’atteggiamento, il carattere e la voglia che ci hanno messo i nostri ragazzi, bravi a lottare su ogni pallone. Continuiamo il nostro trend positivo, abbiamo archiviato indenne questa trasferta insidiosa ma già da questa sera testa alla gara di domenica contro il Licata”.

🖊 Angelo Giallombardo
Addetto Stampa