Serie D Girone I : Il Troina vince in casa dell’ Igea Virtus

iv

Al D’Alcontres-Barone termina con una sconfitta per i giallorossi la gara con il Troina che si porta a casa vittoria e punti nel match valevole per la 26esima giornata del girone I di serie D.
Giallorossi che non riescono a produrre azioni degne di nota, apparsi ordinati ma impalpabili, mentre gli ospiti più volte pericolosi specie nella seconda parte di gara, sfruttano la rete di Ferreira per vincere la partita.

Cronaca della gara.
Partita subito accesa in avvio, al 1’ subito pericoloso il Troina con il tiro sotto-porta di Saba deviata in corner da Cannizzaro.
Al 10’ la botta da fuori di Ferreira, tiro partato centralmente dall’estremo giallorosso.
Al 18’ punizione di Ferreira con la palla che termina fuori.
Al 29’ punizione di Calabrese per la testa di Diamoutene che impatta male sulla palla che termina fuori di molto.
Al 44’ da posizione defilata, Calabrese su punizione fa partire una palla insidiosa verso l’angolino ma Serenari para in tuffo, subito dopo sulla ribattuta prende palla Perkovic assist per Dodaro che in caduta tira all’angolo ma salva ancora il portiere ospite.
Si chiude la prima parte di gara sullo 0-0, primi 45’ privi di grandi emozioni con i giallorossi ordinati ma poco produttivi tranne nel finale dove sfiorano il vantaggio.
Nella ripresa, prima sostituzione per i giallorossi, esce il portiere Cannizzaro al suo posto Cascione
Al 8’ si fa pericoloso il Troina con un tiro di Musso che approfitta di una disattenzione e dentro l’area fa partire un tracciante angolata ma la palla termina fuori di poco. Cambi tra le fila igeane con Calabrese per Cucchiara e Grosso per Giambanco.
Al 17’ verticalizzazione dalla trequarti si ritrova a tu per tu Ferreira con Cascione che tenta uno scavetto con la sfera che termina a lato al palo. Al 21’ ci prova da fuori Giambanco ma il tiro è troppo centrale. Al 23’ la rete del vantaggio con Ferreira, cross dalla destra è il colpo di testa dell’attaccante ospite lasciato solo in area. Allo scadere la botta sbilenca di Perkovic ma siamo ai titoli di coda. Termina così per 0-1 il match del D’Alcontres-Barone.

Le Formazioni.
Igea Virtus: Cannizzaro, Dodaro, Calabrese, Allegra, Pisaniello, Grosso, Sylla, Moussa, Perkovic, Giambanco, Mancuso. All. Arcidiaco.
A disp. Cascione, Bruno, Consales, Velardi, Akrapovic, Rossano, Grillo, Cucchiara.
Troina: Serenari, Raia, Bonfini, Saba, Ruano, Sidibe, Boscaglia, Ceesay, Ferreira, Adayemo, Musso. All. Boncore
A disp. Salluzzo, Buffa, Daquine, Giamblanco, Toure, Gomes, Romeo, Concorso, Finocchiaro.

Marcatori: Ferreira 23′ st.

Ammoniti: Diamoutene, Allegra IG. Ceesay TR
AREA STAMPA E COMUNICAZIONE IGEA VIRTUS