Serie C : Bella vittoria del Siracusa contro il Catania . Video

sc12

Il derby è azzurro. Grande prestazione degli azzurri che battono il Catania con il punteggio di 2-1. Nella gara più sentita dai tifosi, Raciti opta per il 4-2-3-1, lancia Parisi e Crispino, panchina per Cognigni, Talamo e Lombardo. Sottil manda in campo Carriero, con l’ altro nuovo acquisto Di Piazza in panchina. Dopo 34″ Siracusa in vantaggio, Catania come all’ andata beffa Pisseri. Risposta catanese affidata a Marotta, strepitoso Crispino.
Parisi chiama in causa Pisseri, poi ancora Crispino su Curiale. Fioccano le occasioni , fra il 5′ e il 6′ due volte Catania pericoloso e poi Crispino ancora su Biagianti. Al 12′ Carriero pericoloso dalla distanza, il Catania continua nella sua pressione, ma gli azzurri sono sempre insidiosi nelle ripartenze. Al 12′ Carriero pericoloso dalla distanza, poi al 21′ è la volta di Ott Vale, ammoniti Curiale e Esposito. Occasione da gol per il Siracusa, al 23′ , tiro di Rizzo deviato da Biagianti sulla traversa, poi netto fallo su Tiscione in area non sanzionato dall’ arbitro. Strepitoso Crispino su un colpo di testa di Aya al 29′ . Raddoppio azzurro al 45′, cross di Palermo e Rizzo di testa non lascia scampo a Pisseri. Nel secondo tempo subito sostituzione nel Catania, Silvestri per Esposito.
Al 50′ Turati di testa sfiora la terza rete, palla alta sulla traversa. Gli azzurri continuano a premere, Palermo di sinistro sfiora l’ incrocio dei pali al 52′, poi Curiale un minuto dopo alza la mira.
Doppio sostituzione nel Catania, al 58′ Angiulli e Di Piazza al posto di Carriero e Manneh. Miracolo di Crispino su Curiale al 62′ e Marotta al 66′. Un minuto dopo Cognigni per Rizzo e Baraye per Scaglia.
Tripla sostituzione negli azzurri, al 72′, Bertolo per Parisi, Del Col per Tiscione e Mustacciolo per Ott Vale. Minuto 81, Brodic per Biagianti. Al 85′ punizione dal limite per il Catania e Lodi non sbaglia, 2-1. Il Siracusa controlla le sfuriate rossazzurre e porta a casa un successo pesantissimo.

SIRACUSA- CATANIA 2-1
Siracusa: Crispino, Fricano, Parisi,( 73′ Bertolo) Turati, Ott Vale(73′ Mustacciolo) Palermo, Catania,(85′ Vazquez) Di Sabatino, Tiscione(Del Col 73),Rizzo( 67′ Cognigni), Bruno. A disp. D’ Alessandro, Boncaldo, Del Col, Vazquez, Talamo, Cognigni, Bertolo, Fricano, Mustacciolo, Genovese, Russini, Lombardo. All: Raciti
Catania: Pisseri, Aya, Scaglia Lugi,(67′ Baraye) Marotta, Lodi, Curiale, Manneh(58′ Di Piazza), Calapai, Biagianti,( 81′ Brodic) Esposito(46′ Silvestri), Carriero.( 58′ Angiulli) A disp. Pulidori, Lovric, Silvestri, Angiulli, Brodic, Baraye, Rizzo, Vassallo, Bucolo, Ciancio, Mujkic, Di Piazza All: Sottil

Arbitro: Ayroldi di Molfetta
Ammoniti: Esposito e Curiale, Ott Vale
Angoli: 4-9
Reti : 1′ Catania, 45′ Rizzo, 85′ Lodi

Highlights Siracusa – Catania 2-1