Serie B : Pareggio senza reti tra Brescia e Palermo

15291-3

Termina 0-0 l’anticipo tra Brescia e Palermo, valido per la seconda giornata del campionato Serie B ConTe.it.
Tedino per questa partita sceglie il consueto 3-4-2-1 con Pomini in porta. Difesa affidata a Dawidowicz, Bellusci e Szyminski. A centrocampo, Morganella – alla partita numero 100 con la maglia rosanero – e Rolando agiscono sulle fasce mentre al centro ci sono Murawski e Gnahoré. In avanti, a supporto di La Gumina, ci sono Coronado ed Embalo.
La partita è molto equilibrata. Il Brescia prova a giocare la palla, il Palermo si difende in maniera compatta nella prima mezz’ora senza rischiare nulla. Al 13’, destro a giro di Gnahoré dal limite dell’area di rigore col tiro che termina fuori alla sinistra di Minelli. Doppia occasione per il Brescia che sfiora il vantaggio tra il 28’ ed il 29’ con Di Santantonio prima e Caracciolo poi: in entrambi i casi è prodigioso Pomini. Il Palermo reagisce e colpisce la traversa con Embalo, al 35’, su calcio di punizione. Ad evitare la rete del numero 11 rosanero anche una leggera deviazione di Minelli. Al 43’, ancora Embalo ci prova da fuori area ma il tiro termina alto sopra la traversa. Dopo un minuto di recupero, finisce il primo tempo.
Il secondo tempo inizia sullo stesso ritmo del primo: tanto equilibrio ed agonismo. Coppolaro è il primo ammonito per fallo su Embalo. All’11’, Machin sfugge in contropiede alla difesa rosanero ma il suo destro termina sul palo prima di spegnersi sul fondo. Tedino intanto inserisce Rispoli per La Gumina. Al 16’, violenta conclusione di Coronado da fuori area ma Minelli si distende e devia in calcio d’angolo. Tedino inserisce anche Fiordilino al posto di Embalo. Altra occasione per i rosanero al 40’, ma il destro di Morganella dà soltanto l’illusione ottica del gol. Nel finale, colpo di testa di Caracciolo che termina sul fondo. Entra anche Accardi al posto di Rolando ma Non ci sono più occasioni, la partita termina così. Il Palermo conquista un punto e sale a quota quattro in classifica: tra sette giorni la sfida al ‘’Barbera’’ contro l’Empoli.