Serie B : Il Palermo batte lo Spezia per 2 a 0. Trajkovski e Nestorovski in gol

Palermo

Il Palermo batte lo Spezia nella prima giornata del campionato Serie B ConTe.it. Un gol per tempo per i rosanero, che vincono grazie alle reti di Trajkovski al 10’ del primo tempo e Nestorovski all’8 del secondo tempo.
Tedino per questa partita sceglie il 3-4-2-1 con Posavec in porta. Difesa affidata a Cionek, Struna e Szyminski. A centrocampo, Morganella e Aleesami agiscono sulle fasce mentre al centro ci sono Jajalo e Chochev. In avanti, a supporto di Nestorovski, ci sono Coronado e Trajkovski.
L’avvio del match è assolutamente favorevole per i rosanero, che prima conquistano un calcio d’angolo con Nestorovski al 2’ e otto minuti dopo trovano la rete del vantaggio con Trajkovski. Il macedone è lanciato in profondita, scarta Terzi e con un destro sul primo palo batte Bassi. Il Palermo continua a creare gioco ma lo Spezia prova a reagire e con Sciaudone, col sinistro, impegna Posavec che però è attento e para a terra.
Al 24’, azione sull’asse Trajkovski-Coronado col brasiliano che crossa per Nestorovski: rete di testa annullata per fuorigioco. La squadra di Tedino cerca il gol del raddoppio con insistenza. Al 34’, tentativo violento di Jajalo da fuori area ma il destro del bosniaco sfiora soltanto l’incrocio dei pali. Due gli ammoniti: Terzi nello Spezia, Struna nel Palermo.
Il secondo tempo inizia subito con un tentativo di Acampora che non trova la porta. E’ un lampo, perché il Palermo crea gioco e all’8’ raddoppia: azione splendida di Coronado, appoggio per Nestorovski che da due passi non può sbagliare. I rosanero si caricano e spinti dal pubblico del ‘’Barbera’’ cercano anche la terza rete: la conclusione al volo del capitano sul cross di Aleesami termina sul fondo di poco.
Tedino inserisce Gnahoré al posto dell’applaudito Trajkovski, lo Spezia cerca di riaprire la partita ma non ci riesce. Il Palermo difende bene, in maniera compatta e corale. Quattro gli ammoniti, due per parte: Posavec e Struna nel Palermo, Terzi e Sciaudone nello Spezia. E tre punti importanti, per iniziare bene il campionato. Sabato prossimo la sfida, alle ore 18.00, in casa del Brescia.