Serie A Posticipo : Pescara – Palermo 2-0 . La cronaca del Match

palermo

Rosanero sconfitti 2-0 dal Pescara, nell’incontro valido per la 37^ giornata del campionato di Serie A. Decide un gol di Muric al 15’ del primo tempo e Mitrita al 42’ del secondo tempo.

Bortoluzzi sceglie il 3-5-1-1 con Fulignati in porta. Difesa affidata a Cionek, Gonzalez e Goldaniga. A centrocampo, Rispoli e Aleesami sulle fasce con B. Henrique, Jajalo e Chochev in mediana. In avanti, a supporto dell’unica punta Nestorovski, c’è Alessandro Diamanti.

Il Palermo inizia bene il match, tenendo in maniera positiva il campo e cercando di attaccare sulle fasce. Al 9’, cross di Rispoli dalla destra con Fiorillo che para in due tempi. Un minuto dopo è ancora il capitano rosanero ad impegnare la difesa avversaria con un destro ad incrociare che sfiora il palo alla destra di Fiorillo. Pericoloso il Pescara tra il 12’ e il 14’. Prima Cerri da posizione ravvicinata non trova la porta, poi è Biraghi a provarci su punizione ma la palla termina alta sopra la traversa.

E’ un momento positivo per i padroni di casa che trovano il gol del vantaggio al 15’, con Muric che di testa anticipa la difesa rosanero e batte Fulignati su cross dalla sinistra di Caprari. La reazione del Palermo è affidata a Nestorovski, ma il destro al 18’ non è potente ed è parato da Fiorillo. Il Pescara tiene alti i ritmi e sfiora il raddoppio in un paio di occasioni. Al 30’ Muric col sinistro è murato da Gonzalez, al 33’ il cross al centro di Zampano non trova compagni in area di rigore. Chochev ci prova di testa su corner di Diamanti ma non trova la porta, poi al 43’ Biraghi viene ammonito per un fallo su Cionek. Senza recupero, termina il primo tempo.

Il secondo tempo inizia bene per il Palermo, che attacca molto soprattutto sulla destra e crea i maggiori pericoli con Chochev che per tre volte tra il 5’ e il 16’ riesce a colpire di testa indisturbato. Nell’ultimo tentativo, Fiorillo si supera evitando il pareggio. Bortoluzzi gioca la carta Lo Faso, che prende il posto di B. Henrique. Ma è la formazione di Zeman a sfiorare il raddoppio con Cerri che è impreciso in due circostanze. Nel Palermo dentro anche Trajkovski e Sallai per Rispoli e Diamanti nel finale ma è il Pescara a trovare il raddoppio con Mitrita che in profondità colpisce al volo su lancio di Brugman e realizza il 2-0. Con questa sconfitta, i rosanero restano a quota 23 in classifica. Domenica prossima, alle 20.45, l’ultima sfida di campionato contro l’Empoli al ‘’Renzo Barbera’’.