Serie A : Poker del Milan ai danni del Palermo . Impresa del Crotone che Batte L’ Inter

palermo

Rosanero sconfitti 4-0 dal Milan nella sfida valida per la 31^ giornata del campionato di Serie A. A segno Suso, Pasalic, Bacca e Deulofeu.
Diego Lopez sceglie il 3-5-2 con Fulignati in porta. Difesa affidata a Goldaniga, Gonzalez e Andelkovic. A centrocampo ci sono Rispoli e Pezzella sulle fasce, con Jajalo, B. Henrique e Chochev in mediana. In avanti, a supporto dell’unica punta Nestorovski, c’è Alessandro Diamanti.
Il Milan prova subito a controllare la partita e trova la rete del vantaggio al 6’, con Suso che riesce a realizzare su calcio di punizione. Nell’occasione, ammonito Goldaniga che ha fermato irregolarmente Deulofeu. I rosanero provano a reagire, con Rispoli che pesca Nestorovski. Il macedone però è in fuorigioco. Al 19’, raddoppio rossonero con Pasalic che vince un duello proprio con Rispoli e batte Fulignati. La velocità di Deulofeu costringe al fallo Gonzalez, ammonito al 23’. Poi è Jajalo che prova a riaprire il match sugli sviluppi di un calcio d’angolo ma la palla termina alta sopra la traversa. Al 37’, terza rete rossonera con Bacca che di testa sfrutta un cross di Calabria. Quattro minuti dopo, bell’intervento del portiere rosanero sul destro di Suso diretto all’incrocio.
Il secondo tempo inizia senza cambi, col Milan che guadagna subito due calci d’angolo che non creano comunque pericoli ai rosanero. Bacca sfiora il quarto gol al 55’, con un sinistro da posizione ravvicinata che termina sul fondo di poco. Intanto, entra Sallai per B. Henrique tra i rosanero. Poco dopo, Lopez sceglie anche Trajkovski che subentra a Goldaniga. Il Milan gestisce il possesso palla, i rosanero invece creano qualche pericolo con Diamanti prima e Sallai poi.
Al 71’, Deulofeu accelera e col destro a giro in contropiede batte per la quarta volta Fulignati. Trajkovski crea un pericolo al 73’ sull’assist di Diamanti, ma Donnarumma esce in presa bassa. Nel finale di gara il Palermo cerca con insistenza il gol che però non arriva. A sette dalla fine, secondo giallo per Giancarlo Gonzalez. I rosanero restano a quota 15 in classifica, sabato prossimo la sfida al Bologna al ‘’Renzo Barbera’’. (Palermocalcio.it)

Gli altri risultati :

Empoli – Pescara 1-1

Atalanta – Sassuolo 1-1

Juventus – Chievo 2-0

Sampdoria – Fiorentina 2-2

Bologna-Roma 0-3

Milan-Palermo 4-0

Udinese-Genoa 3-0

Cagliari-Torino 2-3

Crotone-Inter 2-1

CROTONE (4-4-2): Cordaz; Rosi, Ceccherini, Ferrari, Martella; Rohden (23’ st Sampirisi), Crisetig, Barberis (30’ st Capezzi), Stoian; Trotta (28’ st Acosty), Falcinelli. A disposizione: Festa, Viscovo, Dos Santos, Nalini, Mesbah, Kotnik, Dussenne, Suljic, Simy. Allenatore: Nicola

INTER (4-2-3-1): Handanovic; D’Ambrosio, Murillo (1’ st Eder), Miranda, Ansaldi (1’ st Palacio); Medel, Kondogbia (36’ st Joao Mario); Candreva, Banega, Perisic; Icardi. A disposizione: Carrizo, Andreolli, Biabiany, Sainsbury, Santon, Nagatomo, Brozovic, Barbosa. Allenatore: Pioli

ARBITRO: Guida di Torre Annunziata

MARCATORI: 18’ pt (rig.) e 22’ pt Falcinelli (C), 20’ st D’Ambrosio (I)

NOTE: Ammoniti: Martella (C), Ceccherini (C), Acosty (C), Capezzi (C), Palacio (I), Banega (I). Espulsi: al 21’ st Nicola per proteste. Angoli: 3-7 per l’Inter. Recupero: 4’ pt, 7′ st