Serie A : la Lazio travolge il Palermo . 6 a 2 Il Finale

14873-3

Rosanero sconfitti per 6-2 dalla Lazio nella sfida valida per la 33^ giornata del campionato di Serie A. Le due reti di Rispoli non bastano ai rosanero, per la Lazio a segno Immobile con una doppietta e Keita con una tripletta. Nel finale, la sesta rete di Crecco.

Bortoluzzi sceglie il 3-4-2-1 con Posavec in porta. Difesa affidata a Sunjic, Gonzalez e Goldaniga. A centrocampo, Rispoli e Morganella sulle fasce con Gazzi e Jajalo in mediana. In avanti, a supportare l’unica punta Nestorovski, il duo Lo Faso-Sallai. Per la prima volta in stagione, i rosanero indossano la terza maglia nera. Il match inizia dopo il minuto di silenzio per la scomparsa, nella giornata di ieri, del ciclista Michele Scarponi.

L’inizio è positivo per il Palermo, che dopo 40’’ arriva sul fondo con Morganella servito da Nestorovski ma Strakosha esce in presa bassa. La squadra di Bortoluzzi nelle prime battute della gara è attenta e compatta in fase difensiva ma alla prima vera occasione la Lazio passa in vantaggio. Corner dalla destra di F. Anderson e Immobile è lesto a ribattere in rete un colpo di testa di Wallace. Due giri d’orologio, e per l’attaccante biancoceleste è doppietta con un destro su assist di Lulic che non dà scampo a Posavec.

I padroni di casa sembrano in controllo del match e sfiorano il 3-0 con Parolo che si inserisce bene al 20’ ma trova Sunjic attento sulla linea a dire di no. Al 21’, però, Keita in area di rigore dribbla due avversari e spiazza Posavec con un destro potente e preciso. La Lazio continua a premere e trova la quarta rete su calcio di rigore con Keita. Ed è ancora Keita, al 26’, a segnare al termine con un tocco sotto di sinistro. Intanto, entra B. Henrique al posto di Sallai. La reazione rosanero è affidata ad un destro di Rispoli che termina alto sopra la traversa al 44’.

Il secondo tempo si apre subito col gol di Rispoli, che di destro da pochi passi riesce a battere Strakosha su un passaggio in verticale di Nestorovski. Passano cinque minuti ed è ancora il numero 3 rosanero a realizzare una rete sfruttando un’indecisione della difesa biancoceleste. E’ il quinto gol stagionale per Rispoli, dopo quelli realizzati a Inter, Genoa e Torino.

Bortoluzzi inserisce anche Chochev e Trajkovski che prendono il posto di Jajalo e Lo Faso, ma la Lazio controlla bene il risultato e la partita mentre il Palermo tenta di rendersi pericolo senza però mai impensierire Strakosha. Al 90’, il sesto gol di Crecco che chiude la partita. Con questo ko, il Palermo resta a quota 16 in classifica. Domenica alle 15 al ‘’Renzo Barbera’’ la sfida alla Fiorentina.