Serie A : Il Palermo crolla a Udine . Poker dei Friulani

palermo

Diego Lopez sceglie il 3-4-1-2 con Posavec in porta. Difesa affidata a Cionek, Gonzalez e Goldaniga. A centrocampo, Morganella e Aleesami agiscono sulle fasce mentre Gazzi e Chochev giocano in mediana. In avanti, a supportare il duo Nestorovski-Sallai, c’è Alessandro Diamanti.
Il Palermo inizia subito bene con Nestorovski che gira col sinistro un assist di Diamanti, palla deviata in corner. La risposta dell’Udinese è affidata a Samir, ma Posavec è attento e devia in calcio d’angolo. L’approccio al match della squadra di Lopez è positivo e al 12’ arriva il vantaggio. Sallai trova la prima rete in Serie A anticipando col sinistro Scuffet, dopo un’ottima azione personale di Aleesami.
I rosanero gestiscono bene la partita, con Diamanti nel vivo del gioco e sempre libero tra le linee. L’Udinese cerca la rete del pareggio con Zapata, ma Posavec è bravo a deviare in calcio d’angolo. Morganella, intanto, sfiora il raddoppio con un destro al volo sugli sviluppi di un corner. Poco dopo, è Diamanti che cerca la fortuna con un sinistro ad incrociare che termina fuori. Il Palermo controlla il pallone, ma al 42’ è Thereau a trovare il pareggio con un destro da fuori area che si insacca nell’angolino alla destra di Posavec.
Il secondo tempo inizia senza cambi, col Palermo subito pericoloso. Diamanti su punizione serve Nestorovski, palla che termina sul fondo. Il primo ammonito in casa rosanero è Gazzi, che all’ottavo stende Thereau. Quattro minuti dopo, è Badu di testa ad impensierire Posavec ma la palla termina sul fondo. L’Udinese passa al 15’, con Zapata che di destro sugli sviluppi di un calcio d’angolo batte Posavec. Lopez decide quindi di inserire Balogh e Pezzella, che entrano per Cionek ed Aleesami.
Ma sono ancora i bianconeri a trovare il terzo gol, con De Paul che al 23’ riesce a ribattere in rete una respinta della difesa rosanero. Il Palermo resta, inoltre, in dieci uomini: cartellino rosso diretto per Diamanti. I bianconeri gestiscono la partita e segnano la quarta rete con Jankto che di sinistro batte Posavec. I rosanero con questa sconfitta restano a quota 15 in classifica. Il 2 aprile la sfida al Cagliari.

http://palermocalcio.it/it/1617/news/udinese-palermola-photogallery-del-match-6739-foto#foto.php?id=6739&idi=132684