Scordia : Arriva l’ attaccante Davide Carioto . Saluta Gambino

Carioto

Davide Carioto, 26 anni, è un calciatore del Città di Scordia. L’attaccante palermitano classe ’91, muove i suoi primi passi da calciatore con la Primavera del Palermo. E con i rosanero, neppure ventenne, vinse il campionato Primavera-Trofeo Giacinto Facchetti, imponendosi in finale sul Siena.

Proviene dal Licata, squadra del girone A di Eccellenza, dove ha disputato la prima parte della stagione segnando 5 reti. Voluto fortemente dal Direttore Sportivo, Vittorio Strianese che lo ha strappato alla concorrenza di almeno quattro squadre, tre siciliane ed una calabra.

La firma dell’accordo è avvenuta alla presenza del massimo dirigente della società, il patron Rosario Gallo. Un ringraziamento speciale al mediatore Francesco Marino per avere permesso di concludere un accordo giunto sul filo di lana. Carioto è già a disposizione di Mister Pensabene per la sfida di domani in programma al Binanti con il Pistunina, ultima gara del girone di andata.

Andrea Gambino ci lascia dopo due fantastiche stagioni in casacca rossoazzurra. L’attaccante palermitano era arrivato a Scordia il 9 settembre 2016 alla vigilia della prima giornata di campionato nella gara pareggiata 0-0 con il San Pio X, subentrato nella ripresa. La società con in testa il patron Rosario Gallo lo ringrazia per l’attaccamento, la grande serietà e l’impegno profuso. Le sue doti umane sono esempio per tutti e soprattutto per questo rimarrà per sempre nel cuore di tutti noi.