Scirea Cup : Rappresentativa under 16 oggi alle 18 sfida al Viktoria Plzen. Gol di Galfano (Marsala) nel match precedente

galfano

Nella seconda giornata dei gironi della Scirea Cup gli azzurrini di mister Calogero Sanfratello rifilano un secco 6-0 ai ciprioti del Rethymno Creta e si qualificano ai Quarti di Finale con un turno di anticipo. L’under 16 LND, impegnata sul campo di Spinazzola, archivia la pratica già nel primo tempo chiuso sul 5-0 grazie alle reti di Mercurio al 2’ e 12’, Abiuso al 26’, Damiano al 35’ e Galfano su rigore al 37’. Nel ripresa al 20’ Cantarini ha arrotondano il risultato finale. Nell’altra partite il Viktoria Plzen ha superato il Matera 2019 per 2-0. Saranno proprio i cechi ad incontrare l’U16 LND nell’ultimo match del girone in programma domani mercoledì 1 maggio alle 18.00 allo stadio di Bernalda per decidere chi sarà la capolista. Alla squadra di Sanfratello basta un pari per passare come prima perché gode di una migliore differenza reti rispettto al Plzen.

Questi gli undici titolari schierati da Sanfratello con i ciprioti: Summa, Gai, Piochi, Kojdheli, Cantarini, Damiano, Peres (Cap.), Arsendi, Abiuso, Mercurio, Galfano. Nel corso della gara Santapaola ha preso il posto di Peres, Amadori quello di Gai, Bertoli per Galfano, Muhammad per Mercurio, Hyka per Abiuso, Rimondi per Piochi e Colonna per Arsendi.