Santangiolese : Preso il Centrocampista Alberto La Rosa . Diverse le riconferme

santang

L’ASD Santangiolese è lieta di comunicare che Alberto la Rosa è un nuovo giocatore biancoazzurro.
Classe 1992, è un centrocampista moderno, di qualità e dai piedi raffinati. Abile anche in fase di interdizione, negli anni il ragazzo aluntino ha maturato una straordinaria visione di gioco ed una rapidità di pensiero palla al piede fuori dal normale.
Alberto svolge tutta la trafila del settore giovanile dell’Igea Virtus, ma è con Peppe Raffaele al Due Torri che collezione 14 presenze da titolare e raggiunge la definitiva consacrazione nella zona mediana del campo. Altra tappa importante per la crescita del ragazzo sarà il passaggio al Mazzarrà sotto la guida di Giovanni Di Bartola, con 26 presenze e tanta esperienza accumulata.
Nella stagione 2012/13 si trasferisce al Città di Sant’Agata, partecipando da protagonista al doppio salto di categoria, dalla Prima all’Eccellenza, disputando più di 70 partite e confermandosi un giocatore prolifico anche in fase realizzativa, con una decina di gol totalizzati nelle quattro stagioni.
Nella scorsa annata sposa il progetto della Futura, diventando immediatamente un jolly nello scacchiere di mister Ricciardello – che lo schiererà per ben 28 volte in campo – e mettendosi in luce con innumerevoli giocate di pregevole fattura.
Dopo due anni di ammiccamento, il DS Federico Sidoti riesce a strappare l’accordo con il ragazzo, con la speranza che possa rivelarsi la ciliegina sulla torta di una squadra già molto competitiva ed ormai quasi al completo.
La società tutta, augura ad Alberto un grosso in bocca al lupo per una stagione esaltante in casa biancoazzurra.

L’ASD Santangiolese annuncia le riconferme nel giro della prima squadra per gli Juniores Giuseppe Ricciardi e Nino Passalacqua.
Entrambi classe 2001, nella scorsa stagione hanno avuto l’opportunità di essere aggregati e potersi allenare con i compagni della squadra maggiore allenata da mister Accetta.
Grazie al tanto impegno, i due giovanissimi atleti santangiolesi dalle belle speranze, hanno bagnato l’esordio assoluto nello scorso campionato di Promozione, incamerando minuti di gioco preziosi per la loro crescita umana e sportiva.
Contemporaneamente all’esperienza della prima squadra, sia Nino che Giuseppe saranno a disposizione del gruppo Juniores per completare un percorso di maturazione lineare ed efficace.
L’ASD Santangiolese è felice di annunciare che anche per la prossima stagione Gabriele Librizzi e Lucio Cipriano faranno parte dell’organico biancoazzurro.
Gabriele è reduce da un campionato molto positivo, nonostante il trascinarsi di piccoli guai fisici che ne hanno rallentato la crescita. Dopo annate travagliate da serissimi infortuni, però, il difensore mancino della Santangiolese ha pian piano ritrovato brillantezza e minutaggio, confermandosi un calciatore di sicuro affidamento ed una figura di rilievo all’interno del gruppo.
Lucio, classe 98’, è una delle tante note positive della scorsa annata. Centrocampista offensivo ma che può ricoprire più ruoli nel reparto d’attacco, ha conquistato un ruolo di prim’ordine nelle idee tattiche di mister Accetta, che raramente nel corso della stagione ne ha potuto fare a meno. L’evoluzione tecnica e fisica del ragazzo ha molto impressionato l’ambiente biancoazzurro, che su di lui vuol puntare forte per il futuro.

L’ASD Santangiolese comunica con grande piacere che anche nella prossima stagione Francesco Saggio e Francesco Gullà faranno parte della squadra.
Saggio è un difensore roccioso e dai piedi buoni, quasi insuperabile nell’uno contro uno e tatticamente molto duttile. In passato, in maglia Due Torri, ha calcato i prestigiosi campi di Serie D non facendo mai mancare personalità e sicurezza. Da un anno e mezzo a questa parte, ha dato ulteriori certezze e tanta qualità a tutta la retroguardia biancoazzurra.
Gullà, invece, si appresta ad affrontare la sua quinta annata con la casacca della Santangiolese. Attaccante dalle capacità innate, nella prima parte della scorsa stagione è stato costretto ad abbandonare in largo anticipo i campi da gioco, a causa della sciagurata rottura del crociato anteriore. Con il ritorno del 10 biancoazzurro, la squadra ritrova un centravanti completo ed un ottimo specialista sui calci da fermo.
L’ASD Santangiolese annuncia con grande soddisfazione la riconferma dei due leader difensivi Matteo Anfuso e Marco Crasci.
Matteo, arrivato a Sant’Angelo nella scorsa stagione, ha dimostrato ampiamente di saper dare sicurezza e solidità ad un reparto che da molti anni è considerato il cavallo di battaglia della squadra. Oltre alla grande adattabilità a ricoprire più ruoli della linea difensiva, il centrale di origini santangiolesi è anche un ottimo colpitore di testa e rapace dell’area di rigore, doti che gli hanno consentito di timbrare il cartellino per ben sei volte nello scorso del campionato.
Per Marco, invece, diventano tre le stagioni colorate di biancoazzurro. Ragazzo dall’indiscutibile intelligenza tattica, nella scorsa annata si consacra definitivamente come esterno di fascia, ma all’occasione sa svolgere altrettanto bene il ruolo di centrale difensivo. Nel campionato appena trascorso, su otto calci di rigore, ne realizza sette e conquista il titolo capocannoniere della squadra.

Ufficio Stampa A.S.D. Santangiolese