Santacroce calcio : Confermato alla guida tecnica Gaetano Lucenti. Ecco le prime operazioni di mercato

santa croce

Il consiglio direttivo dell’U.P.D. Santa Croce ha scelto l’allenatore che guiderà la squadra per la prossima stagione. A sedere sulla panchina biancoazzurra sarà ancora Gaetano Lucenti. Il tecnico ragusano, dopo il buon campionato scorso ha ricevuto la fiducia della società ed allenerà la squadra per la sua seconda stagione consecutiva. A dare l’ufficialità della decisione è stato direttamente il copresidente Marco Agnello alla fine della seduta dell’ultimo consiglio direttivo: “Lucenti continuerà ad essere il nostro allenatore. Ha svolto un buon lavoro fino ad oggi e la sua candidatura è stata appoggiata da tutti i dirigenti. Il suo attaccamento ai colori del S.Croce ha sempre colpito la società – continua il patron Agnello – le sue doti di grande lavoratore hanno portato i frutti lo scorso campionato e ci auguriamo che possa ripetersi con una stagione ancor più esaltante.”
Ufficializzata la guida tecnica, la società si butterà presto sul mercato per comporre la rosa che dovrà disputare il prossimo campionato di Promozione che si preannuncia difficile e pieno di derby: “abbiamo già intrapreso i primi contatti con i giocatori che ci interessano, – dichiara il direttore generale Claudio Agnello – con il supporto tecnico dell’allenatore attrezzeremo la squadra entro l’inizio del ritiro. Come ogni anno la società si atterrà al proprio bilancio preventivo senza fare voli pindarici ma con la consapevolezza di avere le forze per continuare ad essere una realtà di rilievo in un campionato che oramai conosciamo piuttosto bene”.

Inizia la composizione della rosa per il S.Croce. Dopo l’ufficialità della guida tecnica che vedrà Gaetano Lucenti sedere ancora una stagione sulla panchina biancoazzurra, arriva il primo innesto della squadra che dovrà affrontare il prossimo campionato di Promozione. Per il ruolo di portiere è stato confermato a pieni voti il giovane guardiapali Francesco Campo.
L’estremo difensore biancoazzurro, in questi giorni, ha formalizzato il suo tesseramento con la società del S.Croce in presenza del direttore generale Claudio Agnello. La firma dell’accordo lo legherà alla squadra biancoazzurra per l’intero campionato: “la società e l’allenatore puntano molto sul giovane portiere Campo – commenta il direttore Agnello – dopo il suo ottimo finale di stagione era doveroso tentare la sua riconferma e siamo contenti del suo gradimento ai colori del S.Croce. Lanciare un portiere cosi giovane non è da tutti e siamo certi che il ragazzo non deluderà le attese”.
Francesco Campo, classe 98, nonostante la giovane età ha già militato un’ intera stagione nel S.Croce durante lo scorso campionato di Promozione ed ha vestito in precedenza le maglie del Modica e Vittoria in Eccellenza, della New Team Ragusa e Comiso in Promozione. Cresciuto nelle giovanili della Metasport Ragusa, ha militato per 6 mesi anche nelle giovanili del Catania Calcio.

SANTA CROCE CAMERINA. L’esperto difensore Antonio Famà, classe1980, ha firmato in queste ore il contratto che lo legherà in questa stagione all’UPD Santa Croce. A comunicarlo il dg Claudio Agnello che dopo tanti anni ad inseguirlo è riuscito ad ottenere il suo tesseramento per la prossima stagione. “E’ uno dei veterani del calcio regionale siciliano, 36 primavere sul groppone, ma, soprattutto tanta esperienza. – dice il dg Agnello – Famà può giocare in diversi ruoli difensivi: da centrale, ma, anche da terzino destro. Nonostante, l’età ha un fisico integro e sarà uno dei puntelli importanti della difesa di mister Gaetano Lucenti”. Antonio Famà nell’ultima stagione ha giocato nel campionato di Eccellenza con la maglia del Licata calcio, ma nella sua carriera ha vestito le maglie di Gela, Atletico Gela, Atletico Caltanisetta e Comiso.
SANTA CROCE CAMERINA. Lo scacchiere del nuovo Santa Croce i arricchisce di una nuova pedina importante. Ieri sera il direttore generale Claudio Agnello, infatti, ha comunicato la riconferma del centrocampista gambiano Yunus Hydara (nella foto). Sarà così la terza stagione consecutiva in maglia biancazzurra, per Hyrara che si è detto felice di affrontare una nuova stagione con il Santa Croce. “Sono felice di aver rinnovato con il Santa Croce che ritengo essere la mia famiglia. – dice Yunus Hydara – Ringrazio i presidenti e il direttore Agnello che hanno avuto fiducia in me e spero di ripagarli in campo con buone prestazioni”. Hydara si aggiunge ai tesseramenti di Campo e Famà, mentre, in cantiere in questi giorni sono previsti nuovi arrivi.

SANTA CROCE CAMERINA. Il tesseramento di Salvatore Ravalli è un colpo sensazionale nella costruzione del nuovo Santa Croce firmato Gaetano Lucenti. Il forte giocatore comisano ha dato un forte segnale di “fedeltà” alla società capitanata dai preidenti Agnello e Micieli e senza troppi pensieri ha deciso di risposare la causa biancazzurra. Totò Ravalli, classe 1990, autentico “jolly” in campo è capace di ricoprire quasi tutti i ruoli in qualunque reparto, certamente, sarà uno dei puntelli su cui potrà contare mister Gaetano Lucenti. “E’ stato un amore a prima vista fra Ravalli e il Santa Croce. – dice il preidente Giuseppe Micieli – Il ragazzo voleva giocare ancora a Santa Croce, nonostante le pressanti richieste di altre società, e il Santa Croce voleva fortemente riabbracciare Ravalli. Sarà proprio lui una delle nostre punte di diamante di quest’anno e con Ravalli vogliamo raggiungere gli obiettivi stagionali prefissati”.

FABIO FICHERA
(Ufficio Stampa UPD Santa Croce)