Sancataldese : Ecco il nuovo tecnico , Alessandro Settineri

settineri

La Sancataldese apre le danze per una bella stagione, il cantiere verde amaranto prende forma e lo fa con le giuste pedine al posto giusto.

Oggi è il giorno dell’ufficializazzione del nuovo tecnico, la guida per la stagione sportiva 2020/2021 sarà affidata a Mister Alessandro Settineri.
Il nuovo tecnico verde amaranto per anni ha svolto per la Figc il ruolo di coordinatore e selezionatore delle rappresentative giovanili, nel suo curriculum professionale vanta la guida di diverse panchine di club noti nel panorama calcistico di Eccellenza, la sua ultima esperienza è di marca azzurra, col miracolo messo in atto a Ragusa e di cui si è parlato tanto in tutta Sicilia. Settineri è un allenatore professionista ormai da diversi anni ed è stato anche collaboratore esterno come consulente tattico per diverse società professioniste.
Oggi il tecnico acese sarà il “timoniere” della nuova Sancataldese del Presidente La Cagnina, queste sono state le sue prime impressioni: “Ho scelto San Cataldo nonostante fossi stato contattato da altre piazze importanti e di categoria superiore, col Troina vi era in atto una trattativa, mentre col Licata si è parlato di un accostamento. È stato Lirio Torregrossa a contattarmi per primo, assieme a Massimo Ferraro, mi hanno convinto sulla bontà del progetto, San Cataldo è una piazza importante per lavorare bene, un contesto costruito da una dirigenza sana e competente.
A proposito, ieri ho incontrato la dirigenza e devo ammettere che abbiamo trovato molti punti in comune, questo aspetto mi rende fiducioso e sono convinto che faremo tutto ciò che è possibile per far sì che l’affetto che ha sempre mostrato questo meraviglioso pubblico sia ricambiato col nostro impegno.
Personalmente mi reputo un allenatore con una chiara idea di gioco e proverò a condividerla con le persone che allenerò, con atleti che tengano alti i ritmi e il gioco, puntando a fare la partita e vincerla.”