Rappresentativa Serie D, concluso il secondo raduno a Pomezia

calcio_giovanile

Lavori chiusi per il secondo stage a Pomezia, visionati altri 48 giocatori tra club del centro nord e del centro sud.
La Rappresentativa Serie D scioglie le righe alla fine di 4 giorni intensi di lavoro, per il secondo stage a Pomezia nel giro di un mese, al termine di un’amichevole a ranghi contrapposti sul campo del “Roman Sport City”. Anche in questa occasione il tecnico Augusto Gentilini ha potuto osservare da vicino quasi 50 calciatori divisi in 2 gruppi di lavoro separati, uno per i tesserati per le società del centro nord e l’altro del centro sud.

“Le sensazioni al termine di questo secondo raduno sono buone, non sono affatto sorpreso dalla qualità di questi ragazzi che si stanno ritagliando un bello spazio in un campionato difficile come la Serie D. Loro devono solo dimostrarle in campo con continuità, poi starà a noi cercare il più possibile di aiutarli per affacciarsi al calcio professionistico” – queste le parole del mister a margine dell’incontro di stamattina – “Quest’anno abbiamo avuto la fortuna di iniziare prima la preparazione alla prossima Viareggio Cup, adesso è ancora presto per dare dei giudizi perché c’è ancora il cartello lavori in corso. Con lo spostamento a marzo della competizione abbiamo un mese in più per scegliere con maggiore serenità il gruppo di calciatori che vi parteciperanno, nel frattempo porteremo avanti altri raduni per lavorare meglio sul campo e cercare di sviluppare un modello di gioco ben definito”.

La Lega Nazionale Dilettanti crede molto nel valore delle proprie selezioni giovanili nell’ottica di mettere sempre più talenti in vetrina tra i tantissimi ragazzi che calcano ogni anno i campi di Serie D. Un impegno che richiede però un grande lavoro di monitoraggio per poter funzionare. Per questo motivo, e sulla base dei risultati entusiasmanti raggiunti lo scorso anno, è stato rinnovato anche per questa stagione il progetto di scouting Demetra che chiama in causa direttamente le Società ed i loro allenatori per esprimersi su un calciatore della squadra avversaria e segnalarlo così ai selezionatori.

Il prossimo appuntamento per la Rappresentativa di Serie D è in programma dal 21 al 23 dicembre a Coverciano (Fi).