Promozione : Pareggio del Caltagirone a Enna

enna

Impatta allo stadio Gaeta di Enna il Caltagirone di Buoncompagni che vede l’attuale capolista vincere per 2 a 0 davanti al pubblico di casa. I biancorossi dopo una striscia di 7 vittorie consecutive, tra campionato e coppa Italia, fermano la marcia in casa dei gialloverdi. Partita in salita per il Caltagirone già nel primo tempo, i padroni di casa ci provano con Torcvia e Diop ma Parlabene è attento. Al 20′ arriva il gol vantaggio dell’Enna con Torcivia, complice anche una disattenzione dell’estremo difensore calatino. Nei minuti finali del primo tempo gol di Diop su assist di Restivo, la posizione dell’attaccante sembrava in netto fuorigioco ma il signor Armenia della sezione di Ragusa, convalida. Nella ripresa, il Caltagirone prova ad accorciare le distanze con Dampha febbricitante e Ascia, senza riuscire però a concretizzare la manovra offensiva. Nei minuti finali fallo in area molto dubbio su Giaquinta, ma il signor Armenia lascia correre.
Triplice fischio e tutti sotto la doccia, finisce così il big match del Gaeta, con i biancorossi saldi alla seconda posizione in classifica e l’Enna che con i 3 punti odierni conquista la prima posizione in classifica. Prossimo appuntamento al “Pino Bongiorno” contro RG.

Nel post match le parole di Buoncompagni:«Dispiace perdere così perchè potevamo sicuramente fare ben altro, dopo l’errore sul primo gol ci siamo demoralizzati, e questo non deve succedere ma anzi, dobbiamo avere la forza di reagire, come abbiamo fatto in passato. Per quanto riguarda il secondo gol, devo riguardarlo, a me sembrava in netto fuorigioco, valuterò. Sicuramente non siamo venuti ad Enna al 100%, avevamo delle defezioni in rosa, e di fronte ad una squadra così importante non dovevamo concedere nulla. E’ una domenica da dimenticare che ci farà sicuramente riflettere, chi è sceso in campo ha dato tutto. Adesso pensiamo al prossimo test in casa con RG».
Marcatori: Torcivia (20’p.t) Diop (42′ p.t.)
Enna: Patrinicola, Liuzzo, Russo, Tourè, Aka, Lombardo, Caputa (90′ Cadotta), Gurreri, Diop (74′ Amore), Torcivia, Restivo (62′ Alberti) . A disp: Greco, Alberti, Vicari, Castellana, Bertuccio, Bonasera, Amore, Cadotta, Camara. All: Cosimano
Caltagirone: Parlabene, Travaglianti, Cinnirella (71′ Conti), Manuello, Giarratana S., Buttiglieri, Navanzino, Giordanella (83′ Giarratana.R), Ascia, Dampha, Amadou (60′ Giaquinta). A disp: Polessi, Di Martino, Galanti, Gulizia, Ferrera, Ristucci, Giarratana R., Conti, Giaquinta. All: Buoncompagni
Arbitro: Armenia (sez Ragusa). Assistenti: Gennuso e Ciappa (sez Caltanissetta)

Diletta Sirna