Promozione : iniziato il ritiro della Santangiolese . Ecco le ultime operazioni di mercato

rittttttt

L’ASD Santangiolese annuncia tre importanti movimenti di mercato: la riconferma di Riccardo Passalacqua, l’ingaggio di Piero Natoli e l’interruzione dei rapporti contrattuali con Santi Mangano.
Riccardo, sebbene sia un classe ’98, si prepara a vivere la sua quarta stagione in prima squadra, come sempre da grande interprete. Centrocampista moderno, è dotato di tanta corsa e piedi buoni, sa interpretare più ruoli nella zona nevralgica del campo. Un factotum alla corte di mister Andrea Ioppolo.
Piero Natoli è un portiere nato nel 2000. Inizia il suo percorso calcistico nei piccoli amici della Futura, per poi approdare alla tenera età di 13 anni alla Tiger Brolo, di patron Nino Tripi. Qui, accumula parecchia esperienza, disputando il torneo regionale della categoria giovanissimi. Successivamente l’estremo difensore si trasferisce alla Pattese ed è con coach Nino Bonanno che va incontro ad una notevole crescita fisica e tecnica. La scorsa stagione, dopo una squalifica ed una borsite cronica all’anca sinistra, decide di fermarsi.
Quest’anno, con voglia e determinazione, ha scelto di condividere il progetto sportivo #biancoazzurro per dimostrare i suoi valori tecnici ed umani.
Santi, approdato a Sant’Angelo di Brolo nella finestra di mercato invernale, è stata un scommessa vinta dal DS Federico Sidoti. Arrivava alla Santangiolese con tante incognite e dopo mesi e mesi di riabilitazione per la rottura del crociato anteriore. Nonostante le difficoltà iniziali dovute ad una ancora precaria condizione fisica, ha saputo conquistarsi la fiducia dell’ambiente #biancoazzurro a suon di gol ed ottime prestazioni. Un ragazzo dalle smisurate qualità umane in grado di farsi ben apprezzare nei pochi mesi di permanenza.
Dalla società va un grosso in bocca al lupo a Santi per i suoi progetti futuri, e l’augurio a Riccardo e Piero che possa diventare una stagione ricca di soddisfazioni.

L’ASD Santangiolese ed il DS Federico Sidoti comunicano due nuovi ingaggi ed una giovane riconferma: Mauro Giuppa, Edoardo Collura e Josef Ferraro.
Mauro, classe 1999 ed alto 1,88, cresce nelle giovanili dell’ASD Katanè Soccer, dove affronta la lunga trafila tra giovanissimi e allievi regionali, vincendo parecchi tornei disputati. Difensore centrale con buone qualità calcistiche, nel 2015 riceve la chiamata del direttore sportivo Sergio Mezzanotte che lo vuole a tutti i costi all’Acquedolcese. Nonostante l’improvviso salto di categoria dagli allievi alla prima squadra, sarà per lui la stagione della consacrazione con un totale di 20 presenze accumulate.
Edoardo, classe 2000, cresciuto nelle giovanili della Free-Time – una delle migliori scuole calcio della provincia – è un terzino ambidestro, dotato di grande qualità di corsa e molto abile anche in fase difensiva. Il giovane ragazzo è stato uno dei punti di riferimento, nonché capitano, degli allievi regionali della squadra orlandina, che nella scorsa stagione ha sfiorato il titolo regionale, sotto la guida di mister Antonio Buttafarro.
Josef, giovane santangiolese nato nel 1998, giunge al terzo anno in casacca biancoazzurra. Difensore di piede mancino, può giocare sia da centrale che da terzino di fascia. Dopo una prima annata in chiaroscuro, condizionata da un vecchio infortunio al ginocchio, lo scorso campionato si è messo in luce nel finale di stagione conquistando pian piano la fiducia di mister Accetta.
La società, augurando un grosso in bocca al lupo ai tre ragazzi, ricorda che questo pomeriggio, alle ore 18:00, la squadra svolgerà il primo allenamento della stagione presso lo stadio “R. Caldarera” di Sant’Angelo di Brolo.

Ufficio Stampa A.S.D. Santangiolese