Promozione : Il Caltagirone supera il New Pozzallo e conserva la seconda posizione in classifica

caltagirone
Tre punti sudati e importantissimi per il Caltagirone calcio, che ottiene la vittoria grazie ad un gol su un’impeccabile punizione di Enrico Ruscica. Nel primo tempo diverse le azioni offensive dei biancorossi che chiedono un rigore per fallo in area, ma il signor Augello non concede. Il New Pozzallo prova ad impensierire Parlabene con Azzarelli, il Caltagirone risponde con Ascia e Dampha. Al 40′ azione imbastita da Dampha-Travaglianti e Ascia, l’attaccante manda alta la sfera. Quattro minuti dopo palla gol clamorosa per Navanzino che in area raccoglie un cross di Travaglianti, ma il numero 7 non riesce a mandare in rete. Nella ripresa i biancorossi appaiono determinati a trovare la via del gol, al 70′ ci pensa il solito Ruscica che fa esultare i tifosi presenti al “Pino Bongiorno”, il Capitano, già ammonito precedentemente, esulta arrampicandosi sulla rete e l’arbitro estrae il cartellino rosso. Più tardi altra espulsione ai danni del Caltagirone per Nobile, per il direttore di gara è gioco violento.
Biancorossi 25 minuti in 9 uomini tengono testa alle incursioni degli avversari e al triplice fischio esplode la loro gioia per una vittoria meritata ed importante, il Caltagirone è secondo in classifica. Prossimo turno in casa dell’Enna.

Nel post match le dichiarazioni di Buoncompagni: «Partita difficile, ancora una volta i miei ragazzi hanno dimostrato carattere e voglia di vincere, giocare in 9 per 25 minuti non era facile. Faccio i complimenti a tutti. Il gol? Bella punizione del Capitano, abbiamo avuto diverse occasioni ma ovviamente bisogna fare i conti anche con l’avversario. Adesso pensiamo all’Enna e restiamo concentrati».

Diletta Sirna

MARCATORI: 26’ ST Ruscica.
CALTAGIRONE CALCIO: Parlabene, Travaglianti, Cinnirella, Giordanella (45’+1’ PT Manuello), S. Giarratana, Buttiglieri, Navanzino, Dampha, Ascia (26’ ST Giauinta), Ruscica, Amadou (15’ ST Nobile). A disp.: Polessi, Di Martino, Galanti, Conti, Ferrera, R. Giarratana. All.: Buoncompagni.
NEW POZZALLO: Brafa, Iabichella (41’ ST S. Drago), Occhipinti (33’ ST Di Benedetto), Coppa, Azzarelli (35’ PT Scala), Melilli, Gjoci (12’ ST Trovato), Maltese, Sangiorgio, C. Drago, Porto. A disp.: Renno, Cappello, Peluso, Tasca. All.: Angelo Tasca.
ARBITRO: Andrea Augello di Agrigento (Gaetano Florio e Roberto Vella di Agrigento).
NOTE: Espulsi Ruscica e Nobile.