Promozione : Ecco tutte le novità in casa del Città di Mascalucia

masca

Città di Mascalucia al lavoro in previsione della stagione 2017-2018. Sostanziali novità caratterizzano i quadri tecnici e l’organico del club biancazzurro che con la maggiore formazione si appresta a partecipare al terzo consecutivo campionato regionale di Promozione. Al vertice del sodalizio etneo i Presidenti Giovanni Spina e Antonio Cesarotti, col Direttore Generale Ernesto Cona, stanno ponendo le basi per formare una squadra competitiva dopo la salvezza sofferta della passata stagione.
I volti nuovi. Angelo Costa assume l’incarico di Direttore Sportivo, dopo l’esperienza maturata col Real Aci e la lunga carriera da difensore alle spalle. Giovanni Garofalo è il neo allenatore: per alcuni anni ha svolto il ruolo di Direttore tecnico del Real Catania, società che opera a livello giovanile e di cui Garofalo ha seguito le sorti di Giovanissimi prima e Allievi poi, proseguendo un’esperienza in panchina che era iniziata da Valverde (e una parentesi a S.Giovanni La Punta) in Prima categoria. Sarà coadiuvato da Damiano Cucè. “Mercato” in piena attività, organico rivoluzionato rispetto alla passata stagione e innesti con alle spalle anni di esperienza in tornei di Promozione di alto livello e in alcuni casi di Eccellenza tra Giarre, C.di Catania, Spar, Aci S.Antonio, Fiumefreddo, Viagrande, Real Aci e Trecastagni. Dai difensori Nino Mirabito, Danilo Maugeri e Alfio Spartà, ai centrocampisti Orazio Arena, Ciccio Galiano, Alessio Ferrone e Stefano Porto che fa rientro dopo una stagione. In avanti Mirko Tenerelli, Mauro Patanè, Alessandro Finocchiaro e Manuel Mazzarino. Sul fronte dei confermati: i portieri Andrea Spina con gli Juniores Marino e Barbagallo, il difensore Cristiano Florio, gli esterni Marco Scalia, Francesco Albertini e Gianni Di Mauro, i centrocampisti Mirko Sirna e Andrea Di Mauro, gli attaccanti Giulio Costanzo e Salvatore Scuto. Possibile la permanenza di capitan Andrea Garofalo. Preparatore dei guardia pali Gabriele Di Paola. Massaggiatore Giacomo Termini.
Il settore giovanile. Responsabile, per il decimo anno consecutivo, Giovanni Turrisi.
Le novità. Seby Di Prima siederà sulla panchina degli Allievi col Dirigente accompagnatore Gaetano Grasso (entrambi ex Real Trecastagni Giovanissimi). Andrea Cambria, da vicetecnico degli Allievi biancazzurri, è stato incaricato di guidare i Giovanissimi e si avvarrà della collaborazione di Marcello Patanè. L’indimenticato ex attaccante del Catania Mimmo Crisafulli affiancherà, e siamo in tema di conferme, Gaspare Cacciola che dirigerà ancora le operazioni da Direttore della Scuola Calcio, nella quale continueranno ad operare Gaetano Catalano, Salvo Impellizzeri e Andrea Spina (l’estremo difensore della prima squadra). Ivano Turrisi dagli Allievi alla guida della Juniores. Lunedì 10 luglio allo Stadio “Bonaiuto Somma” stage per Giovanissimi e Allievi dalle ore 18.
Il Mascalucia 2017-2018 verrà presentato ufficialmente a fine agosto, quindi nel periodo del primo turno di Coppa Italia, nei locali di “H Clinic”, azienda del settore dentale e uno degli sponsor locali più in rilievo della società.
IN FOTO COSTA E GAROFALO

RESPONSABILE COMUNICAZIONE CITTA’ DI MASCALUCIA, GIUSEPPE SIGNORINO