Promozione D : Pareggio esterno del Caltagirone contro il Real Siracusa

diletta

Il cuore del Caltagirone ha fatto la differenza anche allo stadio Giorgio di Bari di Siracusa. Partita difficile in casa di una delle capolista, che fin da subito ha creato azioni pericolose con l’intento di imporre il proprio gioco.Nei primi minuti di gara, l’arbitro il signor Buzzone, su segnalazione dell’assistente annulla un gol ai locali per fuorigioco. I biancorossi provano a prendere le misure del gol con Ascia e Giaquinta. Al 17′ pericoloso Garofalo su tiro di destro. Al 27′ Ascia si trova la palla sui piedi in area di rigore ma il tiro è debole. Più tardi, è ancora l’attaccante calatino che si vede negata la gioia del gol grazie ad un intervento provvidenziale di Zagami. Nella ripresa il Caltagirone prova a fare la partita, trovando una maggiore quadratura tra i reparti. Il Real Siracusa passa in vantaggio al 63′ con Garofalo che su assist di Quarto mette in rete, reparto difensivo biancorosso non impeccabile in questa occasione. Più tardi il carattere del Caltagirone prova a fare la partita, azioni pericolose di Ascia, Dampha e Giaquinta, ma è bravo Cerruto a bloccare tutto. I biancorossi più volte vicini al gol del pareggio.

L’estremo difensore locale però non può niente contro la “maledetta” di Capitan Ruscica che al 43′ del secondo tempo pennella una punizione perfetta che va ad insaccarsi alle spalle del portiere. Finisce 1 a 1 una partita difficile ma importante per entrambe le squadre, ancora vicine nelle posizioni alte della classifica. Prossimo appuntamento in casa contro il Frigintini.

Nel post match l’analisi di mister Buoncompagni: «E’ un punto importante, nel secondo tempo abbiamo avuto due tre occasioni in cui potevamo fare meglio e magari vincere la gara, ho apprezzato la reazione dei miei dopo il gol subito. E’ un buon risultato contro un ottima squadra, siamo stati bravi con le nostre geometrie, sul gol abbiamo sbagliato con le marcature e questo errore ci ha punito. Nella ripresa ho rivisto il Caltagirone che conosco. Un plauso a tutti i miei ragazzi per l’ottima gara. Ora prepariamo la sfida contro l’Enna di Coppa Italia».

Marcatori: 63′ Garofalo, 87′ Ruscica
Real Siracusa Belvedere: Cerruto, Iacono,Pasqualicchio,Quarto,Saraceno C., Zagami (’35 s.t Messina), Greco,Sillah,Germano, Ruiz, Garofalo (’35 s.t.Maieli). All: Gallo
Caltagirone :Parlabene, Cinnirella ( 34’s.t Manuello) ,Amadou (28′ pt.Giordanella),Conti(43′ Nicastro), Giarratana S., Buttiglieri,Navanzino, Dampha,Ascia, Ruscica, Giaquinta. All: Buoncompagni
Arbitro: Buzzone (sez Enna) Assistenti: Di Martino e Agolino (sez Ragusa)

Diletta Sirna