Promozione C : Domenica Il Macalucia ospita l’ Adrano . Il Punto sulle giovanili

masca

Per la dodicesima giornata del Campionato di Promozione gir.C il Città di Mascalucia riceverà l’Adrano, domenica con inizio alle ore 15. Reduce dall’esaltante successo di Zia Lisa col Città di Catania per 2-1, l’undici biancazzurro scenderà in campo con l’obiettivo di proseguire la striscia positiva che l’ha condotta sinora all’ottavo posto: 10 punti in 6 gare, 4 risultati utili consecutivi a novembre. Tra i protagonisti dell’ascesa il 21enne Marco Catania (FOTO), da un mese in squadra, impiegato prima come seconda punta e di recente come centrocampista centrale: «Mi trovo davvero bene nella famiglia Mascalucia, ad un solo mese dal mio arrivo Mister Bellia, compagni e società mi hanno accolto alla grande in questo bel gruppo! Stiamo attraversando un bel periodo senza dubbio, ma siamo una squadra matura che continua ad avere sempre la stessa umiltà nell’affrontare le settimane a seguire. Affronteremo l’Adrano sempre col nostro credo, basato nell’affrontare la partita con la mentalità umile e vincente, concentrandoci partita per partita». Squalificati Porto, Rasà e Gianni Di Mauro, ancora in dubbio i convalescenti Viola e Mirabella, al tecnico Gaetano Bellia il compito di confermare o modificare lo scacchiere rispetto allo scorso match che ha registrato gli esordi da titolare dell’esterno basso Maurizio Catania e dell’attaccante Salvo Scuto. Due operazioni di mercato, invece, sul fronte delle uscite: il centrocampista Dario Aversa e il difensore esterno Rosario Spampinato hanno firmato rispettivamente con l’Atletico Pedara e col D’Agata Catania di Prima categoria. Al “Bonaiuto Somma”, dove si prevede anche nell’occasione il pienone, arbitrerà il messinese Giuseppe Mattace Raso, coadiuvato da Diego Daquino e Marco Gianino di Siracusa.

Giovanili, il punto della situazione.
JUNIORES. Pari pirotecnico nello scontro al vertice del gir. B provinciale di Catania contro la S.Pio X: 5-5, doppiette di Patrick Billa e Gianni Di Mauro, gol di Antonio Randazzo. Ad una giornata dalla fine del girone d’andata nulla cambia in classifica, il Mascalucia si conferma al vertice con 14 punti e lunedì 14 dicembre (dopo che il campionato avrà osservato il turno di riposo) potrebbe festeggiare il titolo di campione d’inverno anche in caso di parità tra le mura amiche con l’Atletico Pedara (fischio d’inizio ore 17.30). Classifica dopo 6 giornate: i biancazzurri di Alessandro Marino e Davide Fichera sono tallonati dal Trecastagni a 12, a seguire S.Pio X e C.Catania 11, Viagrande 8, Pedara 4, S.Gregorio e Atl.Catania 3.
ALLIEVI. Si è spento nel recupero il sogno di battere la Ragazzini Generali al Velletri. 1-1, gol mascalucese di Simone Longo, secondo pari consecutivo, la vetta è ancora a portata di mano in concorrenza con Invictus, Meridiana e Ardor Sales. Domenica mattina al Bonaiuto Somma sarà ospite l’Elefantino Battiati per la settima giornata d’andata.
GIOVANISSIMI. Simone Lo Presti e Simone Ursino firmano il bel successo di Aci Bonaccorsi nello scontro diretto col Clan dei Ragazzi: 2-1 e terzo posto, biancazzurri di Gullo in piena ascesa, che nei pronostici dovrebbe proseguire contro il fanalino di coda Pianeta Catania, domenica mattina al B.Somma per la settima d’andata.

GIUSEPPE SIGNORINO – RESPONSABILE COMUNICAZIONE ASD CITTA’ DI MASCALUCIA