Promozione B ; La Capolista Cus Palermo vince di misura in casa del Lascari

cuspl

Vittoria pesantissima del Cus Palermo, che stringe i denti nel contesto di un match molto equilibrato e combattuto e batte il Lascari grazie ad una fiammata nella ripresa. Sono queste le partite che possono lasciare qualche rammarico, dove chiunque può perdere qualche punto, proprio per questo i tre odierni hanno un sapore diverso dal solito per il gruppo di Giancarlo Ferrara. Più sofferti, ma decisamente più pesanti.
Il primo tempo vive di equilibrio, fatto più di grinta e determinazione su ogni palla, che di nitide occasioni. La superficie non è delle migliori per giostrare la sfera in velocità, eppure il Cus ci prova, rischiando anche qualcosa. I primi quarantacinque minuti, così, scivolano via senza sussulti.
Nella ripresa l’intensità aumenta e lo 0-0 inizia a scricchiolare. Ci provano entrambe le formazioni, che hanno anche un paio di occasioni per parte, seppur sporche e non del tutto clamorose. Così si arriva al minuto 74, Arnone crossa al centro e Mercanti si avventa sulla sfera per un colpo di testa che fa letteralmente esplodere di gioia panchina e staff giallorossonero. Un gol che potrebbe davvero risultare pesantissimo nel prosieguo del campionato e che era anche stato bissato da Rizzo. Subito dopo il vantaggio, infatti, l’esterno palermitano prova la botta da fuori, la palla colpisce la traversa e sbatte a terra, dando la netta sensazione di aver abbondantemente varcato la linea. La terna arbitrale decide di non convalidare. Nel finale i padroni di casa tentano il tutto per tutto, ma i cussini compatti e determinati come non mai la portano a casa, per le braccia al cielo e tanti sorrisi al triplice fischio finale.
Sono tre punti d’oro, questi ragazzi non mollano, anche quando la gara non si mette in discesa sin dalle prime battute. Questa giornata deve infondere in tutto il gruppo la carica per un finale di stagione che, tra campionato e Coppa, ha tantissimo da offrire, ma al contempo nasconde infinite insidie. Quelle che si superano col cuore, non solo con la testa e la qualità del talento. Ed oggi, per fortuna, questa squadra ha dimostrato di possedere ognuno di questi tre fondamentali elementi.

Ecco il commento a fine gara di Giancarlo Ferrara, ai microfoni del sito ufficiale giallorossonero, Cuspalermo.it: “Questa vittoria l’abbiamo veramente sudata, l’abbiamo presa con la forza del cuore. Giocata su una superficie difficile, ma abbiamo ugualmente provato a giocare la palla, rischiando anche. Potevamo chiuderla un pò prima, ma proprio per questo la vittoria vale molto. Perchè l’abbiamo conquistata con tutta la nostra volontà. Nessun calcolo, se vogliamo vincere questo campionato ce lo dovremo guadagnare sino all’ultimo minuto dell’ultima giornata”.

http://www.cuspalermo.it/notizie-squadre-cus/calcio/item/1909-calcio-promozione-b-mercanti-la-firma-tutto-il-gruppo-la-conquista-cus-corsaro-a-lascari.html