Promozione B : Acquedolcese – Rocca di Caprileone 1-1

ar

Piena emergenza per Mister “Bongio” alla prima di campionato, privo di Ceraolo, e Di Domenico (squalificati), Raccuglia ancora infortunato, Giglio uscito al 20’ del primo tempo con gli ultimi 20 minuti giocati. Termina con 4 juniores in campo la partita dei biancoverdi insieme all’acquisto dell’ultima ora Antonello Barca, ex di Rocca e S.Agata che con pochi allenamenti sulle gambe costretto a giocare tutti 90 minuti a causa delle defezioni di cui sopra.

Servono meno di 10 minuti alla Polisportiva per passare in vantaggio, con Marandano che conquista una punizione dal limite che Ferrante pennella sotto il sette superando il portiere avversario. È l’infortunio di Giglio a sconvolgere gli equilibri dei biancoverdi, costretti a sostituire il numero 3 e a fare entrare Mazouf Y. La difesa guidata dal duo Regina-Alfano tiene bene arginando tutti i tentativi avversari, aprendo bene sugli esterni e sfruttando la velocità dei terzini. Al 35’ occasionissima per il Rocca che sorprende, su palla inattiva, la linea disegnata da Bongiovanni, ma Di Martino è provvidenziale spingendo a lato la conclusione di Praticò S. I biancoverdi, sul finire del primo tempo provano a trovare il raddoppio con Mazouf che colpisce al volo su calcio d’angolo battuto da Ferrante mandandola di poco a lato e strappando gli applausi dei tifosi.
Nella ripresa si abbassa notevolmente l’intensità dei padroni di casa, con il Rocca che prende terreno ma è ancora Di Martino a salvare i suoi con un’autentica prodezza sulla conclusione ravvicinata di Protopapa. Il solito Ferrante prova a dare respiro ai suoi, guadagnandosi una punizione dal limite; il numero 10 però prova l’assist per Marandano che aggancia male e non riesce a concludere. Bongiovanni prova a scuotere la squadra cambiando Di Bartolo per Gregoli, che entra in modo propositivo galoppando sulla fascia e mettendo una palla forte che però non può agganciare nessun compagno. Il Rocca, non si da per vinto e dopo svariati tentativi trova il pareggio con Protopapa. Scatto di orgoglio della Polisportiva, che prova in ogni modo a riportarsi in vantaggio sfruttando in centimetri ma senza successo, al 90’ è 1-1.

Formazione: Di Martino, Giglio, Alfano, Regina, Mazouf, D’amico, Castiglia, Gregoli, Ferrante, Marandano, Di Bartolo.