Progetto valorizzazione dei giovani di Eccellenza e Promozione ecco gli importi per i vincitori

lnd

La Lega Nazionale Dilettanti, nell’ambito del progetto di valorizzazione dei giovani dei campionati regionali di Eccellenza e Promozione, ha ufficializzato gli importi che saranno riconosciuti ai club primi classificati nelle specifiche graduatorie. Saranno dodicimila euro per l’Eccellenza e novemila per la Promozione, con i premi che saranno corrisposti in base ai criteri fissati nel Regolamento contenuto nel Comunicato Ufficiale 200 del 28 dicembre 2018.

Possono concorrere al premio le società che avranno impiegato un numero maggiore di “giovani calciatori” in aggiunta a quelli già previsti dagli obblighi di ciascun Comitato Regionale, compresi anche quelli eventualmente eccedenti il numero minimo stabilito dalla LND e che prevede l’impiego di due calciatori, di cui uno nato dall’1/1/1999 in poi e uno nato dall’1/1/2000 in poi. Per il calcolo del premio non si terrà quindi conto dell’impiego di calciatori appartenenti a fasce di età superiori, anche nel caso in cui i Comitati Regionali le avessero previste nell’obbligatorietà della stagione sportiva 2018/2019.


Documenti correlati

 pdfComunicato Ufficiale n. 200 – Progetto valorizzazione giovani calciatori Campionati regionali di Eccellenza e Promozione 2018/2019
(1.67 MB) 
 pdfComunicato Ufficiale n. 209_Premio valorizzazione giovani calciatori (267 KB)