Pro Favara : Iniziato il 2 agosto il ritiro . I convocati , Mister Falzone “sono qui per dare una svolta al calcio locale”

profavara

E’ iniziato il 2 agosto, il ritiro di precampionato della U.S.D. Pro Favara che svolgerà l’intera preparazione estiva in sede, sul rettangolo di gioco del “Giovanni Bruccoleri”. Hai riconfermati Salvatore Chimenti, Giuseppe Fallea, Gero Iannello, Charles King, Gabriel Spina, Gerlando Contino e Gioacchino Chianetta, si sono aggiunti i nuovi tesserati che sono Matteo Masitto (portiere); Andrea Raffa, Giovanni Toledo, Gabriele Trupia, Amedeo Vella, Carmelo Bellomo (difensori); Franco Flores (argentino) e Nicolò Lo Curto centrocampisti, si aggregheranno tra domenica e mercoledì altri tre giocatori: Lucas Walheim (anche lui argentino), Tancredi Privitera e Simone Cammilleri, questi ultimi due classe 2002. Prima di iniziare la preparazione il neo allenatore Giovani Falzone e la dirigenza hanno tenuto una conferenza stampa per illustrare il progettoe le relative ambizioni. Il tecnico gialloblù ha ammesso di essere venuto a Favara per cercare di dare una svolta al calcio locale rilanciandone le quotazioni. “Il mio obiettivo – ha detto – è quello di portare la squadra dal quinto posto in su”, tradotto per i supporter, play off assicurati. Interessante anche l’intervento del nuovo Dg Giuseppe Brunco che si è soffermato sulla volontà della società di offrire un calcio frizzante e divertente consentendo di avvicinare allo stadio la tifoseria e diventare il dodicesimo uomo in campo. Falzone ha parlato anche della necessità di creare una buona base di giovani per dare linfa e ricambi generazionali nel prossimo futuro alla prima squadra. Il presidente Rino Castronovo ha, invece, ringraziato i dirigenti con cui ha condiviso gioie e dolori nei campionati scorsi,e che continuano ad essere sempre presenti e sempre al suo fianco. La preparazione, cominciata venerdì, proseguirà, sempre di pomeriggio, fino alla vigilia di Ferragosto, domeniche comprese. Previste alcune partite amichevoli. Già due sono state programmate con il Lercara e con il Canicattì che di certo non potrà mai essere una semplice amichevole.
Il mister Falzone sarà affiancato da Rosario Trupia che sarà il suo secondo. Infine la scelta sul preparatore dei portieri è caduta sul validissimo Carmelo Semprevivo. Favara lì 05/08/19