Polisportiva Città Di Caccamo : Intervista al nuovo Presidente Rassy Gullo “E’ una carica che mi riempie di orgoglio”

caccamo

Intervista al nuovo Presidente Rassy Gullo:

” Presidente buonasera e soprattutto congratulazioni .
Quanto e’ impegnativo succedere ad Enzo Gammino, e quali motivazioni l’hanno condotta a decidere di assumere questo nuovo prestigioso e rilevante incarico ? ”

” E’ una carica che mi riempie di orgoglio, perche’ divento Presidente di una Societa’ che ha piu’ di 40 anni di vita, e che puo’ vantare una storia contraddistinta da luminosi successi, culminati con i recenti playoff per la Serie D .
Dopo il passo indietro di Enzo Gammino, prendo sulle spalle un grosso peso, in considerazione della pesante eredita’ che lo stesso mi lascia, visti gli ottimi risultati conseguiti.
Puntualizzo che il livello raggiunto due mesi fa, difficilmente potra’ essere replicato o addirittura migliorato.
Sara’ sicuramente una Presidenza nel segno della continuita’ e non della discontinuita’ , perche’ trovo un meccanismo quasi perfetto.
Ritengo che l’ unica area del Club su cui possiamo migliorare e’ il Settore Giovanile, che e’ gia’ cosi’ com’e’ , un fiore all’occhiello, ma cio’ nonostante rimangono ancora margini di ulteriore crescita.

” Quanto e’ stato prossimo il rischio di non poter iscrivere la squadra al prossimo Campionato di Eccellenza ? ”

” Il rischio e’ stato soprattutto di sparire del tutto, e quindi di non poter partecipare anche a tutti i vari campionati giovanili, e quindi abbiamo seriamente temuto di perdere non solo la il Campionato di Eccellenza, ma tutto il movimento, anche in particolare quello dei nostri giovani, quello fatto dell’aria festosa che si respira settimanalmente al campo durante le sedute di allenamento dei nostri ragazzi, dei nostri bambini, che si divertono, con le proprie famiglie che li accompagnano e li sostengono da vicino, assiepando il Nicasio Puccio.
Siamo stati vicino quindi ad un epilogo davvero brutto, quello di assistere ad un impianto deserto e silenzioso, ma per fortuna l’Amministrazione Comunale, che ringrazio vivamente, ci ha dimostrato la propria fattiva vicinanza, ed e’ venuta incontro alle esigenze della nostra Societa’ e soprattutto dei giovani caccamesi, con la decisione di erogarci questo importante contributo.
Per quanto riguarda la costruzione della nuova squadra, e’ bene sottolineare che il blocco di quella della stagione appena passata, che ci ha regalato splendide soddisfazioni, era costituito da calciatori con cui si era determinato un ottimo clima, e soprattutto ottimi rapporti personali.
Purtroppo, visti i nostri problemi, alcune settimane fa, li abbiamo lasciati liberi di cercare una nuova collocazione, cosa che hanno chiaramente, un po’ tutti compiuto.
Nel frattempo noi abbiamo risolto il nostro stato di ” empasse ” , ma a quel punto, purtroppo era troppo tardi.
Evidentemente questo ci dispiace, ma non ci fa paura, in quanto ora abbiamo un ottimo Direttore Generale, l’ex Presidente Enzo Gammino, che sono certo, sapra’ allestire un organico di tutto rispetto, all’altezza della situazione, e sapra’ ingaggiare un nuovo Tecnico in grado di guidare degnamente la nuova squadra, un Allenatore eccellente come quello che avevamo la stagione scorsa. ”

” Nel Campionato passato, il Caccamo e’ stato la matricola terribile, la piu’ bella sorpresa del torneo. Ripetere tutto cio’ sara’ difficile, ma qual e’ in sostanza l’obiettivo del nuovo Caccamo ? ”

” Di norma in tutti i progetti sportivi ed aziendali, l’obiettivo e’ migliorarsi, ma in questo caso per noi non potra’ essere cosi’ , perche’ migliorarci significherebbe approdare in Serie D , un traguardo che per la nostra realta’ sarebbe obiettivamente troppo.
Il nostro obiettivo sara’ una salvezza tranquilla, e se poi riusciremo a fare meglio, saremo felici, ma non dobbiamo dimenticare che l’anno scorso eravamo una matricola, quest’anno invece tutti ci aspetteranno al varco, dopo i recenti successi. ”

” Presidente, quanto sara’ importante per lei potersi avvalere di questo pressoche’ confermato team dirigenziale ? ”

” Fondamentale. Quando ho accettato questo incarico cosi’ importante ma cosi pure impegnativo, l’ho fatto anche sulla scorta di conoscere molto bene, un gruppo di dirigenti preparato ed appassionato.
Inoltre per l’accettazione della mia investitura, e’ stato decisivo sapere di avere la stretta collaborazione del mio predecessore, che ora sara’ Direttore Generale, e che vista la sua esperienza, per me, e per il Club, sara’ certamente una garanzia . ”

” In bocca al lupo Presidente. ”

” Crepi, e Forza Caccamo. ”

Intervista a cura di Giovanni Pollina .

Polisportiva Città Di Caccamo