Polisportiva Acquedolcese , molto attiva sul mercato , ecco gli ultimi acquisti

Acquedolcese

La Polisportiva Acquedolcese: ha ufficializzato altri due movimenti in entrata.

Si tratta del centravanti Mattia Pizzuto, di ritorno dall’esperienza ai “cugini” della Nuova Acquedolci e dell’esperto difensore di origini albanesi Renato Rakipi, anch’egli proveniente dal team biancoverde che milita in Prima categoria e con un passato nelle fila di Sant’Agata Calcio e Città di Sant’Agata. Entrambi i giocatori saranno a disposizione per la preparazione pre -campionato dell’Acquedolcese, che prenderà il via lunedì pomeriggio agli ordini del nuovo tecnico Carmelo Emanuele.

LA POLISPORTIVA DILETTANTISTICA ACQUEDOLCESE è lieta di comunicare ai propri sostenitori un altro movimento in entrata in vista del Campionato di Promozione 2017-2018.
Nelle giornata di ieri  è stato perfezionato l’accordo per il passaggio in maglia giallorossa del difensore centrale ANDREA MANTEGNA
Il centrale orlandino arriva dal Sinagra nelle cui fila ha disputato l’ultimo Campionato di Promozione.
Cresciuto calcisticamente nel settore giovanile dell’A.S. Capo d’Orlando, esordisce in Promozione, a soli 15 anni.
In seguito il trasferimento all’Orlandina, con la quale società disputa diversi tornei di Eccellenza.
Dal 2013 al 2015 veste i colori della Mamertina nel Campionato di Promozione, nella stagione 2015-2016 Andrea passa alla Futura, disputando un ottimo campionato, prima di approdare al Sinagra lo scorso anno dove ha raggiunto una sicura salvezza.
Ad Andrea va il nostro in bocca al lupo per questa nuova stagione con i colori biancoverdi .

Come da programma concordato da tutta la dirigenza della Polisportiva Acquedolcese, che prevedeva l’arrivo di giovani acquedolcesi meritevoli del campionato promozione ,la squadra cara al Presidente Onorario Calogero Pittala’, piazza due colpi importantissimi.
Arrivano il Portiere Simone Carbonetto,classe 96, e il centrocampista Michele Nastasi ,classe 95 .
In realtà si tratta di due ritorni, poiché entrambi avevano militato nelle file della Polisportiva Acquedolcese.
Il fatto che chi è andato via, prima o poi torna, ci riempie di orgoglio perché dimostra che siamo una società che lascia buoni ricordi.
Cresciuti calcisticamente entrambi nella Polisportiva, Simone ha militato per due anni nel Città di S. Agata, contribuendo alla promozione in Eccellenza, e successivamente nella Folgore di S. Agata. Michele, cresciuto nella Polisportiva, ha dovuto abbandonare per motivi di lavoro. Cercato da tante squadre, ha deciso di tornare a vestire la casacca bianco verde.

la Polisportiva riparte dai giovani. Due le riconferme più importanti,si tratta dell’estremo difensore Carmelo Barone (98) e di Francesco Passalacqua (97), entrambi alla terza stagione consecutiva con la maglia bianco verde. Nelle due precedenti, giocate da protagonisti, hanno dimostrato di essere adatti alla categoria, sia per le loro capacità sportive che per l’attaccamento ai colori sociali.
A loro vanno ad aggiungersi Teddy Caranna (99), Giuseppe Princiotta (2000) e Mattia Calabrese (98), importanti rientri dal prestito alla Folgore di S. Agata, dove hanno ben figurato nel campionato di prima categoria, collezionando molte presenze che sono servite a crescere sia mentalmente che fisicamente.
A loro, il 3 agosto, data di inizio della preparazione, si aggiungeranno, Simone Vitale, Emanuele Longo, Calogero Naso, Giuseppe Roberto, Joseph Marano, Francesco Catena e Davide Caputo, tutti di Acquedolci.
Dal San Fratello e già ex Città di S.agata, arriva Giovanni Galati (99), fortemente voluto da mister Emanuele che lo ha allenato nella scorsa stagione dove hanno raggiunto insieme un brillante quinto posto.
Dalla Free Time, società modello del messinese, capace di lanciare tantissimi giovani e con cui l’Acquedolcese intrattiene rapporti cordiali da anni, arriva Bevacqua, esterno d’attacco, classe 99, lo scorso anno all’Asd Acquedolci nel girone di andata e alla Folgore nel girone di ritorno.
A tutti questi giovani, si aggiungeranno 9 ‘grandi’ che saranno presentati nei giorni a venire e che completeranno la rosa a disposizione di Mister Emanuele, impegnata nel campionato di Promozione per il terzo anno consecutivo, ma con la piacevole novità di poter disputare, per la prima volta nella storia, le partite casalinghe al Comunale di Acquedolci!

La Polisportiva Acquedolcese comunica che sarà Carmelo Emanuele l’allenatore per la stagione 2017/2018!
Emanuele proviene dal San Fratello, dove in tre stagioni ha portato la compagine locale dalla Terza Categorie a uno splendido quinto posto in Prima Categoria.
Fortemente voluto dalla dirigenza per le sue doti umane, per la sua preparazione e la capacità di far crescere e lanciare i giovani e quindi in linea con gli obiettivi della Polisportiva.
La società augura a Mister Emanuele le migliori fortune e un grande in bocca al lupo per le prossime sfide sportive.

Pagina Facebook : Polisportiva Acquedolcese