Pistunina : I convocati per il match contro il Real Avola . Presenti anche gli ultimi acquisti

pistunna

Nella lista dei convocati del Pistunina diramata dal tecnico Raciti ci sono tre nuovi acquisti (Marziale, Di Maggio e Sanogo, mentre sono out per infortunio D’Arrigo e Bellamacina).

Il Pistunina oggi pomeriggio, con inizio alle 14,30, nel 14° turno di Eccellenza Girone B riceverà al “Garden Sport” il diretto concorrente Real Avola, con l’obiettivo di ottenere punti pesanti per proseguire la corsa verso la salvezza. La strada intrapresa dall’undici di mister Raciti sembra quella giusta, anche a seguito del pareggio di Rosolini carico di rimpianti, con i peloritani che, dopo le reti di Lo Giudice e Ghartey, hanno visto svanire il successo esterno proprio nei minuti di recupero.

Quello di oggi sarà un test importante per valutare se i ragazzi di mister Raciti saranno riusciti a metabolizzare la rivoluzione nell’organico, avvenuta dopo la trasferta di Rosolini, con cinque entrate e tre uscite, su tutte quella di Damiano Lo Giudice che è stato fin qui il valore aggiunto, l’uomo in grado di fare la differenza nelle file dei leoni rossoneri. Sono andati via anche Sylla e Buscema, mentre il portiere Fazio si è trasferito a Nord per motivi di lavoro, gli stessi per i quali domani non ci saranno gli assenti di lungo corso Maggioloti, Casella e Scarfì, mentre Minissale è fuori sede per impegni familiari. Grande lavoro, insomma, per l’allenatore Raciti che dovrà assemblare gli ultimi arrivati nei meccanismi di squadra.

Per il resto oggi sono previsti i rientri da squalifica di Ardiri e del generoso Pa’ Keita, da cui trarrà certamente beneficio il gioco di squadra chiamato però a fare i conti con l’impatto del “dopo Lo Giudice”: ci si chiede, infatti, chi raccoglierà l’eredità dell’attaccante catanese passato al Città di Messina e come verrà riorganizzata la manovra offensiva, finora poggiata in gran parte sull’estro e le qualità tecniche dell’ormai ex rossonero, che era stato fortemente voluto dal tecnico. Tanto più che domani Raciti non disporrà neppure di Pasquale Minissale, altro finalizzatore di qualità tecniche sopra la media.

Ecco l’elenco dei convocati del Pistunina:

Portieri: Vitale e Privitera.
Difensori: Caldore, Napoli, Chiglien, Puzone, D’Angelo, Sergi.
Centrocampisti: Ardiri, Di Maggio, Sanogo, Raciti, Colucci, Keita Pa’.
Attaccanti: Ancione, Saglimbeni, Marziale, Ghartey.

https://usdpistunina.it/pistunina-real-avola-mister-raciti-convoca-18-uomini/