Paternò : Grande entusiasmo per la presentazione di Mister Marco Coppa

paternò

Marco Coppa si presenta: “Entusiasmo e responsabilità, è l’ alba di un grande progetto”. Bagno di folla per la presentazione del nuovo tecnico del Paternò Calcio
La splendida cornice dell’ aula consiliare del Comune di Paternò al Palazzo Alessi, una festante e nutrita rappresentanza di tifosi, hanno accolto un momento importante della stagione che verrà e che vedrà protagonista il Paternò Calcio di Ivan Mazzamuto.
È stato infatti il giorno di Marco Coppa, l’ex tecnico dello Asd Sporting Taormina che ha deciso di intraprendere una nuova avventura nella cittadina paternese. E l’entusiasmo è subito palpabile. Il primo a far festa ed augurare buona fortuna alla proprietà che, tra imprenditori locali e non, conta di investire in modo massiccio sul progetto.
Ad essere presentato non solo lo staff tecnico. Ad aprire il nastro della conferenza stampa è stato il primo cittadino nonché il Sindaco Nino Naso Sindaco che ha assicurato collaborazione per la risalita del Paternò sull’Olimpo del calcio siciliano.
Non teme paragoni pesanti, Marco Coppa, nella piazza normanna successore di colleghi del calibro di Pasquale Marino, Maurizio Pellegrino e Angelo Busetta. Non teme confronti ma non nasconde neanche il peso della responsabilità che si trasforma però in stimolo per fare sempre meglio e vincere con il fortino dello storico stadio “Falcone-Borsellino” fortezza del successo paternese.
Si è parlato anche di mercato con Anthony Vella, ds dei rossazzurri. Nome caldo, anzi scottante, é quello dell’attaccante di proprietà della Sicula Leonzio, Alessandro Randis che sarebbe la ciliegina sulla torta per una squadra che sarà allestita con il chiaro obiettivo di disputare una ottima annata.
Entro il 3 agosto la società presenterà la richiesta di ripescaggio per l’Eccellenza, categoria in cui la proprietà conta di arrivare già per la stagione che verrà. A coadiuvare le operazioni, sul fronte marketing, una figura che vanta già diverse esperienze in realtà prestigiose come Catania Beach Soccer, Catania Calcio a 5 e META C5. Parliamo di Francesco Tardo, dirigente della multinazionale Mc Donalds.
La famiglia Paternò si avvarrà della voglia di fare bene di Aldo Bufalino dirigente appena liberatosi dall’ impegno con la Sicula Leonzio con la quale ha ottenuto 3 successi approdando dal campionato di Promozione alla futura serie C. Per Bufalino il ruolo segnato è quello di Team Manager, componente che seguirà da vicino i passi mossi dalla società e dallo staff tecnico in tutte le sue componenti.
Gli ingredienti per fare bene, appare evidente già dallo staff messo in piedi, ci sono tutti e con i botti di mercato promessi alla tifoseria si conta di tornare ad essere grandi.
Ufficio Stampa Paternò Calcio