Paternò : Confermato il Portiere Stefano Caruso. Preparatore dei portieri e Vice allenatore Vincenzo Milazzo

caryso

La società Paterno’ Calcio è lieta di comunicare che è stato raggiunto l’accordo per la riconferma del portiere d’esperienza, STEFANO CARUSO. Arrivato a Paterno’, a dicembre dello scorso anno, dopo la parentesi atletista, Caruso, classe ’88, quest’annocontinuerà ad indossare la maglia rossazzurra avendo dimostrato, sia dentro che fuori dal campo, grandi doti umane e professionali. Un curriculum ricchissimo, quello di Caruso, con trascorsi importanti, in categorie superiori all’Eccellenza ed all’estero. Fra queste, una delle esperienze sicuramente più incisive nella sua crescita, c’è quella in Argentina, con la maglia di una delle squadre più antiche e blasonate, il Rosario Central, che, attualmente, milita nella Primera División, la massima divisione del campionato argentino di calcio, dove ha vissuto il suo primo campionato a livello professionistico, lontanissimo da casa.
Importantissimi i cinque anni con la maglia del Messina, tanto a livello mentale che tecnico, tre stagioni in serie D con l’Acicatena, poi Atletico Catania in Eccellenza, Real Avola, Trecastagni, Sporting Viagrande.
“Sono contento – ha dichiarato al termine dell’incontro di oggi con la dirigenza – onorato, per la grandissima dimostrazione d’affetto e stima da parte del presidente, Ivan Mazzamuto, della dirigenza tutta. Sono felice di essere qui, di aver lasciato qualcosa di buono e raccoglierne i frutti. Mi rende felice pensare che quanto fatto l’anno scorso abbia lasciato una traccia positiva, tanto alla società, quanto ai tifosi che ringrazio per esserci sempre stati. L’ anno scorso abbiamo creato un bel gruppo, abbiamo raggiunto traguardi che, a dicembre, credevamo impensabili. Abbiamo provato, sino alla fine, a tenere accesa una fiammella nella speranza diventasse un grande fuoco, purtroppo non siamo riusciti nell’impresa e quello che mi aspetto quest’anno è arrivare dove non siamo riusciti scorsa stagione, sebbene, credo, sarà un campionato ancora più arduo di quello trascorso. Paterno’ merita traguardi importanti ed io sono pronto a dare il massimo. Un pensiero va ai tifosi che ci hanno dato tanto e ci sono stati vicini nei momenti difficili. Il mio invito è rivolto alla città di Paterno’: Venite allo stadio a sostenerci, abbiamo bisogno di voi e del vostro calore! Noi, da parte nostra, cercheremo di realizzare risultati importanti e soprattutto darvi quell’entusiasmo che merita una piazza così importante e prestigiosa”.
La società, Paterno’ Calcio, tramite il presente comunicato, rende noto che il nuovo preparatore atletico ed allenatore in seconda della prima squadra, è il signor VINCENZO MILAZZO. 47 anni, insegnante di educazione fisica, per Milazzo è un ritorno a Paterno’, dalle giovanili, alla Eccellenza e serie D sino alla scalata in serie C, ha vissuto a fianco dei rossazzurri.
Tra le sue esperienze ci sono Padova, Vigor Lamezia, Lanciano, Martina Franca, Messina, Taranto ed ha fatto parte dello staff tecnico del club portoghese dell’Olhanense durante la gestione Galderisi.
“Sono contento davvero di far ritorno a Paterno’, sono legato a questi colori ed alla mia città, così ha dichiarato”

In foto, il dirigente Alfredo Scinà, il portiere Stefano Caruso ed il segretario, Carmelo Licciardello.

Responsabile Comunicazione Paterno’ Calcio
Federica Zammataro