Pallacanestro Trapani : Ingaggiato Erik Czumbel

erik-czumbel

La Pallacanestro Trapani comunica di aver raggiunto un accordo con la Dolomiti Energia Trentino per il prestito di Erik Czumbel, playmaker di 190 cm e 85 kg.

Queste le prime parole del giocatore dopo l’ufficialità del suo accordo con la Società del Presidente Pietro Basciano: “Sono molto contento di poter intraprendere questa nuova avventura a Trapani. So bene che dovrò impegnarmi al massimo per poter guadagnare la fiducia dell’allenatore e dei tifosi e per ritagliarmi spazio. Essendo il mio primo anno in una squadra senior avrò la possibilità di imparare tanto e confrontarmi con una nuova realtà cestistica”.

LA SCHEDA

Erik Czumbel è nato il 11/1/2000. Nato in Romania ma cresciuto cestisticamente in Italia, è un giocatore giovanissimo chiamato alla sua prima avventura in Serie A2. Prodotto del vivaio di Trento, nella scora stagione è stato aggregato alla prima squadra con cui è vice campione d’Italia. Con le giovanili dell’Aquila Trento ha partecipato alle finali nazionali under 16 nel 2016 (sconfitta in filale contro la Virtus Bologna) ed alle finali nazionali under 18 nel 2017. Erik ha già vestito più volte la casacca azzurra della Nazionale con cui giocherà a fine mese il campionato europeo under 18.

Dario Gentile – Responsabile Comunicazione Pallacanestro Trapani