Pallacanestro Trapani : In via di ripresa Brandon Jefferson ed Andrea Renzi. Ufficializzato lo staff medico

Mattinata di riposo per i ragazzi di coach Ducarello che nel pomeriggio (ore 18) effettueranno l’ultimo allenamento al Pala Conad prima della partenza per il torneo di Sassari in programma per sabato e domenica. Per quanto riguarda la situazione fisica dei due giocatori che ieri non hanno preso parte al match, Brandon Jefferson ed Andrea Renzi, il primo è stato tenuto precauzionalmente a riposo a causa di un fastidio all’orecchio riscontrato dopo un duro contatto di gioco subito nell’amichevole contro Capo d’Orlando e non dovrebbero esserci dubbi sul suo utilizzo nel torneo di Sassari. Per quanto riguarda la situazione di Andrea Renzi, invece, lo staff medico ne sta monitorando quotidianamente le condizioni ed il ragazzo sta effettuando delle sedute di allenamento differenziato per recuperare dalla forte contrattura alla schiena che lo ha costretto al riposo in questa seconda parte di preparazione. Il suo percorso di recupero è quasi completato e si spera che anche il neo capitano granata possa scendere in campo nel torneo di Sassari.

Staff Medico-Sanitario

La Pallacanestro Trapani comunica di aver predisposto il nuovo staff medico-sanitario per la stagione 2017/18. Tante novità ed alcune riconferme.

Rimane il dottor Salvatore De Caro, da sempre presente con la Pallacanestro Trapani del Presidente Pietro Basciano.

Michelangelo Burgio

La prima novità, invece, riguarda il ruolo di fisioterapista che verrà ricoperto da Michelangelo Burgio. Terapista ufficiale dell’Akragas Volley femminile dal 2011 al 2014. Si è laureato in fisioterapia nel 2016 presso la prestigiosa Università di Madrid, quarta università di eccellenza in Spagna per la fisioterapia nonché università patrocinata e sponsorizzata dal Real Madrid. In perenne aggiornamento, ha frequentato numerosi corsi tra i quali: back school, graston, taping neuromuscolare, mulligan, perfezionamento in terapia manuale ortopedica, trigger point ecc…

Sono tanti i titoli che ha conseguito: Laurea in Fisioterapia; Laurea triennale in scienze motorie e sportive; Massofisioterapista; Massaggiatore Sportivo; Master Posturologia e Biomeccanica.

Rino Barbiera

E’ un gradito ritorno quello del dott. Rino Barbiera, fisioterapista ed osteopata, che ricoprirà il ruolo di responsabile dell’area sanitaria. Dopo gli ultimi anni vincenti della Pallacanestro Trapani targati 2009/2010 e 2010/2011, vanta numerose esperienze lavorative sportive: nella stagione 2003/2004 lavora con l’Ares Ribera