Palermo : Si riparte da Mister Rosario Pergolizzi . Direttore dell’ area tecnca Renzo Castagnini . Il comunicato

palermo

“Abbiamo affidato per l’area tecnica la responsabilità a Renzo Castagnini, la panchina a una vecchia conoscenza, l’unico allenatore che ha vinto uno scudetto a Palermo che è Rosario Pergolizzi”: nel 2009 si aggiudicò il trofeo Primavera. Ad annunciarlo è stato Rinaldo Sagramola in rappresentanza del vertice del nuovo Palermo formato dal presidente Dario Mirri, dal vicepresidente Tony Di Piazza e dallo stesso amministratore delegato Sagramola. Tutti e tre hanno parlato nel corso della conferenza allo stadio per presentare la nuova società. “Per il settore giovanile – continua Sagramola – la responsabilità organizzativa sarà affidata a una persona che antepone la passione agli interessi, che è Rosario Argento; il direttore sportivo del settore giovanile con il compito di coadiuvare il lavoro di Castagnini sarà Leandro Rinaudo. Alla squadra ci stiamo lavorando, allenatore e ds saranno presentati lunedì”. Ansa

 

Il comunicato ufficiale

La S.S.D. Palermo comunica di aver affidato la guida tecnica della Prima Squadra a Rosario Pergolizzi e la Direzione Sportiva a Renzo Castagnini.

L’allenatore palermitano ritorna in rosanero dopo aver guidato la formazione Primavera dal 2005 al 2010, con cui ha conquistato il titolo di Campione d’Italia nella stagione 2008-2009.

Il direttore, dopo una carriera da calciatore, ha ricoperto ruoli dirigenziali in numerosi club italiani, tra i quali il Brescia, il Genoa, la Juventus, la Salernitana ed il Vicenza.

A Pergolizzi e Castagnini il benvenuto del Presidente Dario Mirri e di tutta la S.S.D. Palermo.