Orlandina Basket : Saluta Gary Talton , al suo posto arriva Engin Atsur

c49

Orlandina Basket comunica di aver ceduto il playmaker statunitense Gary Talton, che giocherà la stagione 2017-18 con i lituani del Lietkabelis Panevėžys.

A Gary va il nostro ringraziamento per l’impegno profuso durante la preseason con la nostra squadra, gli auguriamo il meglio per la sua carriera.

Orlandina Basket comunica di aver ingaggiato il playmaker turco (con passaporto tedesco) Engin Atsur, classe 1984, proveniente dall’Alba Berlino.

Atsur è una vecchia conoscenza del campionato italiano, avendo militato nella Benetton Treviso nella stagione 2007-08 dopo il quadriennio al college con North Carolina State.

Giocatore vincente e di grande esperienza, nella passata stagione ha giocato 17.5 minuti di media in Bundesliga (7.7 punti e 2.7 assist di media) e 19.1 minuti in Eurocup (6.4 punti, 3.1 assist).

Engin ha giocato con i più grandi club in Turchia (Anadolu Efes, Fenerbahçe, Besiktas e Galatasaray), vincendo due titoli nazionali, una coppa turca e facendo parte delle selezioni nazionali giovanili e di quella maggiore.

Giuseppe Sindoni (Direttore Sportivo Orlandina Basket): “Con Engin chiudiamo il nostro mercato, è un giocatore di grande esperienza e sarà la nostra guida. Con Mario Ihring formerà una coppia di playmaker di grande taglia fisica e di sicura affidabilità. Abbiamo deciso di inserire un ulteriore giocatore di mentalità che potesse garantirci una continuità tecnica con quanto proposto l’anno scorso.”