Orlandina Basket: Il saluto di Flavio Fioretti. Mario Ihring convocato all’Adidas Eurocamp

fioretti

Flavio Fioretti non farà parte dello staff tecnico della Betaland Capo d’Orlando 2017/2018.
«Arrivederci Capo. Ringrazio di cuore il presidente Enzo Sindoni, suo figlio Peppe e coach Di Carlo per la stima nei miei confronti e per l’offerta che mi avevano presentato per rimanere a Capo d’Orlando. Da loro ho avuto piena conferma e volontà di continuare il percorso insieme, ma per questioni personali che non riguardano l’ambito lavorativo ho preso una decisione diversa. Non è stato facile, perché sia io che mia moglie abbiamo lasciato metà cuore in Sicilia e proprio per questo motivo speriamo di tornare al più presto per ricominciare a sognare insieme. Ringrazio con affetto tutti i tifosi che ci hanno sostenuto durante l’anno, nostro motore e spinta di orgoglio per la città, ricorderò la carica che ci hanno dato ogni partita ed i canti a squarciagola che ci hanno caricato in ogni momento; saluto con un abbraccio alcuni di loro con cui è nata una bellissima amicizia; applaudo tutti i collaboratori e giocatori dell’Orlandina che mi hanno “sopportato”, da ognuno di loro ho rubato un consiglio, un gesto, un sorriso. Considero Capo D’Orlando una tappa fondamentale per la mia crescita ed un posto che consiglierei a chiunque per venire a lavorare e anche a vivere. Qui ho riscoperto quei sentimenti che ho imparato a Cantù i primi anni, quando da bambino giocavo e quando ho iniziato la mia avventura in panchina. A Capo d’Orlando i valori umani vengono prima di tutto, sono la forza di questa società, di questa grande famiglia che vive di basket. Anche nel giorno della mia decisione sono stati speciali nel capire le mie motivazioni e nel sottolineare che si tratta esclusivamente di un arrivederci. In solo un anno abbiamo navigato tutti insieme sempre nella stessa direzione, tutti protagonisti nel remare verso un sogno ed entrare nella storia della società con un risultato al di sopra di ogni aspettativa. Il carisma di Enzo Sindoni che fin dal primo giorno al mio arrivo mi disse che quest’anno avrei festeggiato il mio compleanno con la qualificazione ai play off, la competenza di suo figlio Peppe nel trovare sconosciuti di talento e la tenacia di Gennaro ci hanno guidato tutto l’anno, ogni secondo, per migliorarci giornalmente come uomini e come giocatori. Questo è solo l’inizio! Faccio un grande in bocca al lupo a Capo per il futuro con la voglia di tornare a lavorare in questa splendida realtà sportiva. Arrivederci a Presto. Grazie a tutti, siete ognuno di voi nel mio cuore. Avanti Capo!»
Il saluto di Orlandina Basket nelle parole del presidente Enzo Sindoni: «Chi veste ed onora i nostri colori, ha sempre il mio rispetto e la mia gratitudine. Poche volte è bastata una sola stagione per entrare nel mio cuore non solo per impegno e professionalità, che fanno di Fioretti un allenatore di alto livello, ma anche per valori e sensibilità. L’affetto e la stima che ho maturato per Flavio mi spingono all’auspicio che si tratti di un arrivederci, ed all’augurio che in ambito personale e professionale, raggiunga risultati ed obiettivi all’altezza delle sue qualità umane. Grazie Flavio, farai per sempre parte della famiglia Orlandina!»

mario

Grande soddisfazione in casa Orlandina: il talento classe 1998 Mario Ihring è stato convocato all’Adidas Eurocamp che si terrà a Treviso dal 9 all’11 giugno.
L’Adidas Eurocamp è un prestigioso evento riservato ai migliori prospetti del mondo al quale tutte le squadre NBA saranno presenti con i loro GM e scout per valutare i giovani talenti. Al camp hanno preso parte in passato giocatori come Andrea Bargnani, Danilo Gallinari, Marco Belinelli, Brandon Ingram, Mario Hezonja, Jonas Valanciunas, Dario Saric, Jan Vesely, Rudy Fernandez, Serge Ibaka, Nando De Colo, Dragan Bender e tanti altri campioni scelti al Draft NBA.
Mario Ihring è l’unico giocatore sotto contratto con una squadra italiana a partecipare all’importante kermesse.
Per il playmaker della Betaland Capo d’Orlando un grande riconoscimento in attesa della prossima stagione che lo vedrà grande protagonista nella squadra di coach Di Carlo. «Mario è un giocatore di grande talento – afferma il DS della Betaland Capo d’Orlando, Peppe Sindoni – sappiamo che l’interesse NBA sul di lui è alto ma non dobbiamo bruciare le tappe e permettere al ragazzo di continuare con calma nel suo percorso di crescita»
Ufficio Stampa Betaland Capo d’Orlando