Orlandina Basket : Firma Jakub Wojciechowski . Lunedì Presentazione dell’ iniziativa “The Dream”

jakub

Jakub Wojciechowski (213 cm, nato il 9 gennaio 1990) è un nuovo giocatore della Betaland Capo d’Orlando: il lungo di formazione italiana ha sottoscritto un contratto biennale.

Nativo di Łódź (Polonia), “Kuba” è entrato a 16 anni nel vivaio della Benetton Treviso, con cui vince lo scudetto Under 19, esordisce in Serie A nel 2008 e quindi lancia la sua carriera.
Proviene dalla Vanoli Cremona, dove nell’ultima stagione ha segnato 5.8 punti, catturato 2.7 rimbalzi in 12.3 minuti, con percentuali eccellenti (69.8% da due e 48.9% da tre).

Lo scorso 23 aprile ha realizzato il suo high stagionale, con 18 punti in 19 minuti e un perfetto 7/7 dal 100% dal campo, oltre a 4 rimbalzi e 23 di valutazione.
Ha giocato anche nelle nazionali polacche Under 16 e Under 18, oltre a vantare 8 presenze con la nazionale maggiore.

La sua carriera:
2008-2010 Benetton Treviso
2009-gen. 2010 Assigeco Casalpusterlengo (Legadue)
gen. 2010-giu. 2010 Leonessa Brescia (A dil.)
2010-feb. 2012 Benetton Treviso
feb. 2012-giu. 2012 Brindisi (Legadue)
2012-2014 PMS Torino (A dil.)
2014 Veroli Basket (A2 Gold)
2015 Dinamica Generale Mantova (A2 Gold)
2015-2016 Acqua Vitasnella Cantù
2016-2017 Vanoli Cremona

Le parole di Jakub Wojciechowski: “Non è un segreto che l’Orlandina sia una squadra in grande crescita, anno dopo anno. Tutti, anche alcuni miei ex compagni passati da Capo d’Orlando, mi hanno parlato bene sia del club che della città, dove ci sono persone molto calorose che cercano sempre di farti sentire a casa, e questa per me è una cosa molto importante. Ho fatto questa scelta grazie anche a una lunga telefonata con coach Di Carlo: abbiamo idee molto simili, mi ha illustrato il tipo di gioco che vorrebbe mettere in pratica, che è quello che ho visto anche da avversario. Capo d’Orlando gioca un basket di impostazione molto europea, gioca di squadra, con tanti giocatori che possono dare il loro contributo. Inoltre, è un basket che coinvolge molto i lunghi e naturalmente questa è una cosa interessante per me, anche se non vorrò sempre la pala per tirare. La Coppa? Anche questo è un grosso stimolo: ho già giocato in Europa con Treviso e Cantù, giocare tante partite è un’ottima occasione per migliorare”.

Le parole del d.s. Giuseppe Sindoni: “Si tratta di un giocatore che seguiamo da tanti anni. Pensiamo che nel nostro sistema offensivo possa giocare entrambi i ruoli interni, abbiamo molta fiducia in lui e crediamo che a Capo d’Orlando possa trovare le condizioni ideali per esprimere il suo potenziale. Inoltre, Wojciechowski ha la struttura fisica adeguata per potersi confrontare adeguatamente anche in campo europeo”.

dret

Lunedì 3 luglio alle ore 11.00 presso la Sala Alessi del Palazzo d’Orleans a Palermo, la Betaland Capo d’Orlando presenterà il progetto turistico e sportivo denominato The Dream. Al tavolo interverranno:

– Enzo Sindoni, Patron Orlandina Basket
– Aurelio Coppolino, Brand Manager Orlandina Basket
– Francesco Ingrillì, Sindaco Capo d’Orlando
– Anthony Barbagallo, Assessore allo Sport e Turismo Regione Siciliana
– Rosario Crocetta, Presidente Regione Siciliana

DICHIARAZIONI

Enzo Sindoni: “L’identificazione tra l’Orlandina e la Sicilia è la prima ragione del nostro orgoglio. Scrivere una pagina storica per lo sport siciliano è la nostra più grande emozione”.

Gennaro Di Carlo: “Il progetto The Dream è un’opportunità per tutti: squadra, società, sostenitori e staff tecnico per confrontarci ad un livello più alto. Saremo esposti ad una verifica e dovremo modificare la metodologia di allenamento utilizzata finora: avremo due partite a settimana – Lega Italiana e Coppa Europea – di livello tecnico/tattico elevato e coordinare le diverse esigenze e i diversi obiettivi sarà la mission 2017.18. Sarà un’occasione unica di sintesi operativa per poter fare una grande stagione. Con l’aiuto ed il sostegno dell’intero ambiente abbiamo grandi chance di ripetere la stagione 2016.17”.

Aurelio Coppolino: “The Dream è un progetto di marketing turistico prima, sportivo poi. Il livello di eccellenza raggiunto dal brand Orlandina Basket negli ultimi anni, coronati dalla possibilità di gareggiare in Europa, ci permette ed obbliga ad alzare l’asticella delle nostre ambizioni nonostante la Betaland sia espressione diretta del più piccolo Comune d’Europa (13.000 abitanti, ndr) a gareggiare in un massimo campionato. Rappresenteremo in Italia ed in Europa i tesori della Sicilia, che visiteremo con i nostri campioni: dai Nebrodi a Catania con l’Etna, dal Barocco delle provincie di Ragusa e Siracusa alla Valle dei Templi di Agrigento, dalle bellezze di Trapani alla storia di Palermo, dallo Stretto di Messina sino all’entroterra con Enna e Caltanissetta. Grazie anche al supporto in termini di immagini del fotografo pirainese di levatura internazionale Nino Bartuccio, promuoveremo in Italia ed all’Estero ciò che ci rende unici nell’intero globo. Dobbiamo riscoprire la consapevolezza di vivere in un paradiso. Ed abbiamo il dovere di promuoverlo”.