Mascalucia : Prime mosse di mercato . Quattro i volti nuovi

masca

Continuità tecnica, conferme e, al momento, quattro volti nuovi. Sta nascendo il Città di Mascalucia 2018-2019 che affronterà il quarto consecutivo campionato di Promozione siciliana nel segno di ambizioni di vertice. Il sodalizio biancazzurro presieduto da Gianni Spina e Antonio Cesarotti inizia a delineare gli ambiti non solo della maggiore formazione ma anche dell’ampio settore giovanile.
Prima squadra. A dirigerla il confermato tecnico Maurizio Anastasi, supportato dal figlio Ivan, new entry col ruolo di Preparatore atletico, e dal Preparatore portieri Gabriele Di Paola. Angelo Costa, anche per la nuova stagione nell’importante ruolo di Direttore Sportivo, ha lavorato sin qui per definire gli accordi con calciatori di lunga esperienza in categoria: l’attaccante Emanuele Garozzo, fiuto del gol innato e qualità nel reparto avanzato, col faro della mediana Giuseppe Pistorio, col pilastro difensivo Seby Crispino e con la punta Adriano Pafumi. Prossimi obiettivi, un centrale della retroguardia ed un esterno avanzato, così da completare la prima linea a supporto del confermato bomber Mirko Tenerelli, reduce da oltre venti reti realizzate. Vestiranno ancora il biancazzurro Andrea Spina, Andrea Zuccalà e Francesco Spina tra i pali, Danilo Maugeri e Riccardo Ciantia in difesa, Cristiano Florio, Patrick Billa, Francesco Galiano, Santo Orofino e Salvo Scuto a centrocampo. Transiteranno in organico altri calciatori della squadra Juniores, affidata ufficialmente a Giuseppe Tricomi, tecnico che torna a Mascalucia dopo aver guidato per anni con eccellenti risultati il maggiore team giovanile, centrato la salvezza due stagioni addietro in Promozione e reduce dall’esperienza in Prima categoria con l’Aci Catena. Tricomi sarà supportato dal dirigente Bartolomeo Zuccalà e farà parte dello staff della Scuola Calcio-Attività di base, diretta anche per quest’anno da Gaspare Cacciola ed al cui interno opereranno Salvo Impellizzeri e Andrea Spina.
“Profumo” di regionali giovanili. Il passaggio dai tornei provinciali a quelli regionali, per le compagini coordinate da un decano della società, il Responsabile Settore giovanile Giovanni Turrisi, potrebbe diventare realtà per gli Allievi del confermato Seby Di Prima e del Dirigente Gaetano Grasso, e i Giovanissimi di Ivano Turrisi, trainer che da anni si occupa degli Under Mascalucia: sarà coadiuvato dal dirigente Alessandro Lenzo e dal tecnico Alberto Di Giorgio (reduce da un’esperienza col Catania ’80).
Ernesto Cona agirà ancora come Direttore Generale, Fulvio Strano come Team manager. Sergio Caputo come Medico sociale e Giacomo Termini come Massaggiatore.
Lunedì 30 luglio alle 18.30 lo start della preparazione della prima squadra al “Bonaiuto Somma” di Mascalucia.