Marsala : Iniziato il ritiro , ecco i convocati

mars
La SSD Marsala Calcio a r.l comunica che, dopo aver perfezionato ed ultimato tutte le pratiche per la regolare iscrizione al campionato di Serie D 2018/2019 e alla Coppa Italia di Serie D 2018/2019, nella mattinata di ieri, giovedì 26 luglio 2018, ha ufficialmente preso il via la stagione sportiva azzurra.
Alla presenza dello staff dirigenziale e di quello tecnico, capitanato da mister Ignazio Chianetta, i calciatori azzurri si sono radunati alla “Fiumara del Sossio” per la prima riunione stagionale e per il ritiro del materiale sportivo. Dopo aver sistemato la questione logistica relativa agli alloggi, nonché aver pranzato insieme alla dirigenza, nel pomeriggio si è svolta la prima seduta di allenamento aerobico in località Contrada Ciavolo, mentre a partire dalla giornata di oggi alle sedute di preparazione atletica mattutine si alterneranno le sedute di allenamento specifico pomeridiane all’impianto “Mariano Di Dia” di Contrada Strasatti.
Tangibile e percepibile l’emozione in gruppo, con i veterani azzurri che hanno fatto subito gli onori di casa ai propri nuovi compagni. Nel gruppo, formato al momento da poco più di 20 unità, si sono visti i confermati Jaber Keba, Giardina, Blandino (’98), Parisi, Sekkoum, Ciancimino (’99), Candiano, Di Maggio, e Manfrè, si aggregherà a breve Galfano (’99), e con ogni probabilità Prezzabile (‘99), mentre Giannusa ha “appeso le scarpette al chiodo” ma è rimasto nella famiglia azzurra, divenendo parte integrante dello staff della Prima Squadra, nonché allenatore degli Allievi; si accaseranno altrove, invece, gli inizialmente riconfermati Falsone (’98) e Montalbano. Per quanto riguarda i nuovi innesti, sono molti i “piccoli” e i “grandi” che hanno sposato la causa del sodalizio azzurro: detto già di De Francesco (’99), Chifari (’01), il volto di spicco è stato sicuramente il fantasista Barraco, reduce da tantissimi campionati di Serie B e Serie C. Nei prossimi giorni la Società annuncerà ufficialmente gli altri nuovi acquisti già regolarmente e definitivamente in gruppo, e contestualmente si muoverà ancora sul mercato in entrata per regalare le ultime due o tre pedine allo scacchiere di mister Chianetta e collaboratori.
Marsala, 27/07/2018
UFFICIO COMUNICAZIONE
Emanuele Scavuzzo (Responsabile)

Claudio Alagna (Rapporti con la Stampa)