Marsala calcio : Domani la grande sfida con il Palermo . I convocati di Mister Giannusa

giannusa

La partita dei sogni, subito alla prima! Domenica 1° settembre 2019 comincia la stagione agonistica per gli Azzurri, con la 1° giornata della Serie D Girone I… ed è subito Palermo!
Il calendario ha infatti voluto che il “big match”, assente da vent’anni da Capo Boeo, cadesse proprio alla prima opportunità. Partita dal fascino pieno e dalle emozioni forti, il rimodernato Stadio “Nino Lombardo Angotta” sarà pronto per il pieno (pochi meno di 6.000 spettatori), e di avere su di sé i riflettori di tutta l’Italia calcistica: il Palermo, infatti, dopo le sciagurate vicende giudiziarie che non solo gli hanno precluso i playoff per l’accesso in Serie A, ma addirittura il doppio salto all’indietro di categoria, è naturalmente un catalizzatore di attenzioni. Molti gli ex nelle due compagini, a partire dai due tecnici: il rosanero Rosario Pergolizzi è seduto sulla panchina marsalese per una stagione e mezza fra la fine del 2014 ed il 2016, centrando una promozione dall’Eccellenza alla D e facendo il percorso inverso subito dopo; l’azzurro Vincenzo Giannusa, palermitano, ha mosso i primi passi da calciatore con le aquile debuttando anche in Serie C1. Sono tre le defezioni in casa Marsala, con il difensore Samuele Romeo che deve scontare un turno di squalifica ed il portiere Noto (pubalgia) e il difensore D’Anna (problemi al campo visivo) indisponibili.

Ecco la lista dei 22 convocati:

Portieri:
Giordano (’02), Russo (’00);
Difensori:
Di Chiara (’01), Lo Iacono (’01), Monteleone, Montuori, Rizzo (’01), Scalisi (’02);
Centrocampisti:
Castrovilli (’00), Erbini (’01), Ferchichi, La Vardera (’99), Lauria, Lorefice, Vellutato (’04);
Attaccanti:
Balistreri, Ficarrotta, Manfrè, Pucci (’02), Ogbebor (’99), A. Romeo (’01), Sardone (’01).

Squalificati: S. Romeo (dif).

Indisponibili: Noto (’01) (por), D’Anna (’00) (dif).

Fischio di inizio alle ore 15:00, dirigerà l’incontro il Sig. Claudio Campobasso della sezione AIA di Formia (LT) coadiuvato dai Sigg. Andrea Barcherini (Terni) e Massimiliano Starnini (Viterbo).