Lega Pro Girone C : le decisioni del Giudice sportivo dopo la 27^ Giornata

lega-pro

Di seguito le decisioni del Giudice Sportivo dopo le gare della 27^  giornata del girone C della Lega Pro:

PROVVEDIMENTI VERSO CALCIATORI:

Cinque giornate di stop: Armellino (Matera) “per doppia ammonizione entrambe per condotta scorretta verso un avversario; espulso, avvicinava l’arbitro e dopo avergli appoggiato le mani sul petto gli rivolgeva reiterate frasi offensive e minacciose”.

Tre giornate di stop: Pane (Akragas), Saraniti (Vibonese)

Due giornate di stop: Reginaldo (Paganese)

Una giornata di stop: Letizia, Corsi (Cosenza); Paponi (Juve Stabia), Spinelli (Siracusa), Sounas (Monopoli), Pambianchi (Taranto), Coralli (Reggina)

PROVVEDIMENTI VERSO SOCIETA’:

Ammenda di 3000 euro per il FOGGIA “perchè propri sostenitori durante la gara lanciavano sul terreno di gioco una bottiglietta semipiena d’acqua ed un rotolino di carta per calcolatrice che cadevano nelle adiacenze di calciatori della squadra avversaria; perchè dopo il vantaggio della propria squadra i raccattapalle rallentavano sistematicamente la restituzione dei palloni per la ripresa del gioco, costringendo l’arbitro ad un richiamo ufficiale ai componenti della panchina”.

Ammenda di 1500 euro per il CATANIA “perchè propri sostenitori introducevano e accendevano alcuni fumogeni due dei quali venivano lanciati sul terreno di gioco, senza conseguenze (recidiva)”.

Ammenda di 1500 euro per il CATANZARO “per condotta gravemente antisportiva, in quanto i raccattapalle dopo il vantaggio della squadra di casa rallentavano sistematicamente la restituzione dei palloni per la ripresa del gioco”.

Ammenda di 1500 euro per la REGGINA “perchè propri sostenitori introducevano e facevano esplodere due petardi, senza conseguenze”.