La capolista Camaro Torna alla vittoria . Cinque reti al Real Rometta

1606_ISO_6039C

Un Camaro voglioso di riprendere la propria corsa, interrotta a Santa Teresa domenica scorsa, torna al successo con un sonoro 5-0. Al “Marullo” la capolista supera il Real Rometta con una prestazione convincente, mettendo una seria ipoteca sull’incontro già nel primo tempo. Al 5′ è Morabito a sbloccare di testa il match su punizione laterale di Mondello. Ancora su cross di Mondello, Munafò raddoppia al 14′. Nella ripresa i neroverdi dilagano e Brigandì al 9′ sfrutta una respinta corta del portiere avversario e firma il 3-0. Al 32′ primo gol con la maglia del Camaro per Giovanni Arena con un preciso destro da fuori; al 44′ è Mondello a chiudere definitivamente i conti. Il Camaro raggiunge quota 39 punti in classifica e allunga di nuovo sul secondo posto, ora occupato dalla Messana e distante 5 lunghezze visto il pari del Città di Messina (ora a -6) e il turno di riposo osservato dalla Jonica (a -7 ma con una partita in meno). Sabato prossimo per la formazione di Furnari impegno esterno con il Terme Vigliatore.

LA CRONACA – Privo dello squalificato Fabio Campo e degli infortunati Fiorito, Ardiri e Lecefel, il tecnico Peppe Furnari non cambia pelle al suo undici e conferma il consueto 4-3-3: Sammatrice tra i pali; Cappello, Lauro, Morabito e Mondello in difesa; Calogero, Munafò e Visconti in mediana; Princi, Brigandì e Paludetti nel tridente offensivo. La formazione di casa parte forte e al primo affondo trova il gol del vantaggio: è il 5′ quando Morabito stacca bene in area avversaria impattando di testa un traversone su punizione di Mondello e superando il portiere ospite per il gol dell’1-0; seconda rete in campionato per il difensore centrale. La risposta del Real Rometta arriva al 9′ con il colpo di testa di Stramandino su corner di Fleres, che si spegne però abbondantemente a lato. Al 13′ anche il Camaro ci prova su corner: batte Mondello, tentativo al volo di Munafò che però colpisce male da buona posizione e l’azione sfuma. Un minuto più tardi il centrocampista si rifà quando raccoglie con la punta del piede sul primo palo un cross di Mondello dalla sinistra e, complice una deviazione di un difensore, batte Berikashvili per il 2-0. I neroverdi, oggi in completo giallo-blu, non mollano la presa e con Paludetti cercano il tris ma l’attaccante trova pronto il portiere avversario sia quando calcia da fuori al quarto d’ora, sia quando raccoglie in spaccata un cross del solito Mondello. Al 24′ il Real Rometta si riaffaccia in avanti quando Trovato lancia La Spada, chiuso in uscita bassa da Sammatrice. Poco dopo i padroni di casa perdono Calogero, che riceve un colpo al volto, si procura un a frattura al setto nasale ed è costretto a lasciare il campo; al suo posto entra Giovanni Arena, all’esordio al “Marullo”. Al 36′ cross di Villari per l’accorrente Bella, che dal limite calcia e sfiora il palo. Due minuti più tardi chance per Brigandì, che sotto porta non colpisce bene su assist di Princi sporcato da un difensore. Pochi istanti dopo lo stesso Brigandì riceve in area, si libera di un difensore e cade nel contrasto con Maisano, ma l’arbitro sanziona con il giallo il numero 9 del Camaro per simulazione. In pieno recupero Visconti imbecca ancora Brigandì, chiuso in uscita da Berikashvili. La prima frazione si chiude sul 2-0.
Nella ripresa il primo guizzo lo regala Paludetti, che al 7′ riceve da Cappello, si gira in mezzo a due avversari e fa partire un destro dal limite scheggiando la traversa. Al 9′ arriva il tris: cross di Princi per Visconti, che calcia da fuori trovando la respinta corta di Berikashvili su cui si fionda Brigandì: deviazione vincente, gol del 3-0 e undicesimo centro in campionato per l’attaccante. Al 13′ Mondello dall’out mancino mette in mezzo per l’inzuccata di Princi, sfera deviata in corner dal portiere. Cinque minuti dopo azione personale di Princi, che si libera di un uomo, entra in area e fa partire un destro che centra il palo interno prima che la difesa ospite riesca a liberare. Al 22′ è sempre il numero 10 di casa a cercare la gioia personale quando riceve sulla destra, si accentra e calcia con il mancino, ma la conclusione è debole. Al 24′ torna in campo Giovanni Bonaccorso, che rimpiazza Morabito. Il poker sembra nell’aria e a sfiorarlo è anche Cappello, che riceve in area al 27′ e lascia partire un diagonale che sfiora il palo più lontano. Al 32′ l’azione vincente è finalizzata da Arena, che riceve da Princi e calcia da fuori, piazzando la sfera nell’angolo basso alla destra di Berikashvili e trovando il suo primo gol con la maglia del Camaro. Al 33′ Furnari completa i cambi inserendo Mauro Russo per Brigandì. Il Real Rometta prova ad affacciarsi dalle parti di Sammatrice al 38′ con il tiro dalla lunga distanza di Villari che finisce però alto sopra la traversa. A un minuto dal termine dei tempi regolamentari arriva anche la quinta rete, con Mondello a ribadire in rete la respinta di Berikashvili sul tiro di Visconti: per l’esterno mancino è l’undicesima rete in campionato. In pieno recupero ci prova due volte Paludetti, prima al 45′ con un destro ravvicinato, poi al 46′ su assist di Princi, ma in entrambi i casi il portiere ospite neutralizza. Il match termina così: il Camaro supera 5-0 il Real Rometta e torna immediatamente alla vittoria, allungando a +5 sul secondo posto, ora occupato dalla Messana dopo il pareggio interno del Città di Messina contro il Calatabiano e il turno riposo osservato dalla Jonica. Nel prossimo turno match esterno per i neroverdi che faranno visita al Terme Vigliatore.

Il tabellino

Promozione, Girone C – 17ª giornata
Campo sportivo “Marullo” di Bisconte – Messina, sabato 14 gennaio 2017

Camaro – Real Rometta 5-0
Marcatori: 5′ pt Morabito, 14′ pt Munafò, 9’st Brigandì, 32′ st Arena, 44′ st Mondello.

Camaro: Sammatrice, Cappello, Mondello, Munafò, Morabito (24’st Bonaccorso), Lauro, Paludetti, Visconti, Brigandì (33’st Russo), Princi, Calogero (24′ pt Arena). In panchina: Celona, Zappalà, Bonamonte, La Rocca. Allenatore: Giuseppe Furnari.

Real Rometta: Berikashvili, Morasca (21’st Pergolizzi), Maisano, Stramandino, De Mestri, Boemi, Trovato, Bella (14’st Currò), Villari, Fleres (34’st Romeo), La Spada. In panchina: Sparacino, Sblandi, Barbera, Boemi. Allenatore: Santo Errante.

Arbitro: Antonio Andrea D’Aquino della sezione di Catania.
Assistenti: Federico Luccarelli e Alessio Patanè della sezione di Acireale.

Ammoniti: 5′ pt De Mestri (R), 38′ pt Brigandì (C), 46′ pt Morabito (C), 26′ st Trovato (R), 40′ st La Spada.
Espulsi: Nessuno.

Recupero: 2′ pt, 3′ st.

Nella foto di Giovanni Isolino: l’esultanza di Roberto Brigandì dopo la rete segnata al Real Rometta.

http://www.camaro1969.it/dettaglionews.aspx?pkid=1606