Jonica : Presentati i cinque nuovi acquisti. Video

e

Nella serata di ieri, presso la sede della Jonica, è andata in scena la conferenza stampa di presentazione dei nuovi acquisti della squadra di mister Domenico Moschella. Presente tutto l’organigramma societario e tecnico e la rosa al completo per dare il benvenuto ai cinque volti nuovi del mercato di dicembre.

Tanta attesa per il colpo di mercato Francesco Cardia, centrocampista classe ’89, reduce da due anni pieni di trionfi con la maglia del Città di Messina, pronto ad affrontare la nuova avventura, alla ricerca, insieme ai suoi nuovi compagni, della salvezza.

Rinforzi sulla fascia con l’innesto di Gianluca Gazzè, ex Pistunina e Camaro. Ha iniziato la stagione con l’Igea Virtus in Serie D ma ha accettato di scendere di categoria per aiutare la causa. Puntellato anche il centrocampo con Giuseppe Martines: l’ex Città di Rosolini può adattarsi anche come difensore centrale, già successo nella gara di Giarre, o sulla mediana, nel suo ruolo naturale.
Per l’attacco, invece, sono stati ingaggiati il giovane Agatino Dadone, proveniente dall’Igea Virtus, e Matthias Puglisi, un ritorno in casa Jonica.

Non solo arrivi ma anche diverse partenze: Davide Arigò lascia dopo due anni e potrebbe scendere di categoria per accasarsi all’Acquedolcese in Promozione, Luca Galletta si è trasferito al Gioiosa, mentre Lillo Cardia è tornato al Camaro.

Un mercato che, comunque, non sembra concluso e la Jonica resterà vigile perchè sono tanti i dubbi in rosa, soprattutto per quanto riguarda gli infortunati Max Herasymenko, Alessio Savoca e Gianluca Sanfilippo e sulla permanenza di Francesco Monaco per motivi personali.

Messina Nel Pallone