Il Palazzolo prepara la trasferta di Gela . Alex Porto ” La squadra domenica scorsa ha fatto benissimo”

Alex Porto

Il Palazzolo prepara la seconda seduta d’allenamento settimanale con l’umore più alto in virtù di un pareggio, il secondo consecutivo e acciuffato meritatamente nel finale di gara. Un’ armonia e una fiducia ritrovata, non a parole ma coi fatti, e che viene registrata nello spogliatoio gialloverde compattatosi dopo il capitombolo interno maturato contro il Messina.
“Avevamo voglia di fare risultato e il campo ha parlato chiaro” afferma Alex Porto. “Nella ripresa li abbiamo chiusi nella loro metà campo macinando gioco e palle gol a grappoli. La US Vibonese Calcio è una squadra importante, organizzata e composta da calciatori che avrebbero dovuto fare la serie C. Il gol di Paolo Lomasto è stata quasi una liberazione, abbiamo attraversato un periodo davvero negativo, un Ottobre nero, culminato in sconfitte e infortuni che ci hanno messo in difficoltà. La squadra ha risposto benissimo sia nella sua fase propositiva che sotto il profilo difensivo. Siamo soddisfatti del punto, con un pizzico di lucidità in più avremmo anche potuto vincere una partita e nessuno avrebbe gridato allo scandalo. Da ieri pensiamo alla partita che ci attende contro il GELA calcio”.
Proprio i biancazzurri al “Vincenzo Presti” hanno raccolto 13 punti dei 21 punti raccolti, un ruolino di marcia quasi impeccabile da parte dei ragazzi di Pippo Romano (suo allenatore nella breve parentesi con il SSD Città di Scordia) che hanno inanellato tra le mura amiche 4 vittorie e un pareggio che attestano il Gela al 3° posto parimenti all’ Acireale e all’ A.V. Ercolanese 1924 a quota 22 punti.
“Conosco bene molti calciatori, Gela è una piazza esigente, abituata a fare calcio vero. Sono organizzati, non sarà facile far punti a Gela come del resto recita il loro trend interno. Noi da par nostra abbiamo regalato troppi punti e vogliamo dare continuità ai recenti risultati ” afferma Alex Porto impiegato dal 1′ con continuità sia a Mugnano di Napoli che a Palazzolo per tutti i 90’ di gioco, altra lieta notizia per il tecnico etneo Pippo Strano privato della qualità del versatile tornante offensivo.