Il Città di S.Agata vince il memorial “Giovanni Alessi” di Agrigento.

sa

Il Città di S.Agata ha vinto il triangolare disputato allo storico “Esseneto” di Agrigento contro lo Sciacca, formazione che milita in promozione, ed i padroni di casa dell’Akragas, compagine di eccellenza.

Primo match vinto per 3 a 0 contro lo Sciacca, con reti di Conti, Arena e Di Bartolo e gioco ad ottimi ritmi espresso dalla squadra bianco azzurra.

Nel secondo match contro l’Akragas, i tempi regolamentari si sono conclusi sul 1 a 1, con splendido gol di Giorgio Cicirello ed il pari degli agrigentini siglato da Caronia. I santagatesi hanno quindi avuto numerose palle gol, prima di trionfare ai calci di rigore.

“Ringrazio la società tutta dell’Akragas ed il suo presidente Castronovo per l’accoglienza e l’ospitalità riservataci”, ha commentato il presidente Antonio Ortoleva.

“Abbiamo giocato a ritmi apprezzabili e, soprattutto contro l’Akragas, abbiamo avuto la possibilità di confrontarci con un avversario di alto livello. Ne è valsa certamente la pena fare questa lunga trasferta – commenta il tecnico Pasquale Ferrara -. Obiettivo fondamentale è ricercare continuità nella prestazione ed intensità nella manovra – prosegue Ferrara – aspettando che venga fuori la nostra qualità”.