Igea Virtus : Ufficializzati tre acquisti . Fissate le prime due amichevoli

igeaa

L’ASD Igea Virtus Barcellona comunica di aver raggiunto l’accordo con tre giovani elementi di talento sui quali la proprietà intende puntare.

Intanto il portiere Salvatore Benfatta, classe 1999, lo scorso anno al Biancavilla che ha disputato un campionato di vertice nel torneo di Eccellenza. L’estremo difensore ha vestito in precedenza la maglia dell’ACR Messina nelle cui file è cresciuto. Ha ricoperto per una stagione il ruolo di terzo portiere in prima squadra. Il suo cartellino è stato acquistato lo scorso anno dal Siracusa che ha vinto la concorrenza di Cosenza, Reggina e Ternana.

Insieme a Salvatore, arriva in giallorosso anche il fratello Piersimone Benfatta, esterno classe 1999 di 180 cm. Nato a Patti, così come il fratello, lo scorso anno ha giocato a Biancavilla, in Eccellenza, collezionando 14 presenze e una rete. In passato ha indossato la maglia dell’Acr Messina nelle categorie Allievi e Beretti.

Accordo raggiunto anche con il giovane attaccante Michele Velardi, classe 1998. Esterno offensivo, è reduce dall’esperienza con la maglia del Camaro 1969, in Eccellenza. In Serie D ha giocato con il Castrovillari, collezionando 7 presenze. Nella stagione 2015/2016, ha giocato, sempre in Eccellenza, a Milazzo con tre reti siglate in 14 gare disputate. Velardi vanta anche una presenza in Lega Pro con la maglia dei pugliesi del Martinafranca. E’ cresciuto calcisticamente nel settore giovanile della Reggina.

La società rende noto inoltre che sono state fissate le prime due amichevoli. Entrambe saranno disputate prima del “rompete le righe” di Ferragosto ed entrambe sul campo di Castiglione di Sicilia, sede del ritiro igeano.
Sabato 11 alle ore 17, amichevole con il Giardini Naxos (Promozione). Si replica lunedì, ma alle ore 16, con il Fiumefreddo (Promozione).

E’ inoltre in dirittura d’arrivo la definizione della campagna abbonamenti.