Igea Virtus : Ottimo test contro la Polisportiva Gioiosa

igea

Ultima amichevole estiva per l’Igea Virtus che, questo pomeriggio al “D’Alcontres-Barone”, ha affrontato la Polisportiva Gioiosa, formazione che milita nel troneo di Promozione e superata, al termine di una convincente prova, con il risultato di 12-0.
Un’ulteriore interessante test per mister Raffaele che schiera Ingrassia tra i pali, difesa a quattro con Raia, Fontana, Dall’Oglio e Santamaria, in mezzo Giovanni Biondo, Pitarresi e Gatto con tridente offensivo composta da Biondi, Merkaj e Santino Biondo.
Buon avvio dei giallorossi che dettano subito i tempi e vanno alla conclusione al 3′ con Santino Biondo, diagonale a fil di palo, e al 7′ con un colpo di testa di Dall’Oglio, parato da Munafò. Il vantaggio arriva due minuti dopo con un’iniziativa a destra di Merkaj che mette in mezzo per Gatto, ma Munafò respinge, mentre non può nulla sulla seconda conclusione di Biondi. L’Igea continua a spingere, fa possesso contro un Gioiosa che chiude gli spazi e colpisce ancora al 21′: punizione di Gatto, Dall’Oglio spizzica di testa per l’inserimento vincente di Fontana che vale il raddoppio. Un minuto dopo altra ghiotta occasione per Biondi, ma sul potente destro in diagonale Munafò respinge. La squadra di mister Raffaele aumenta il ritmo e concretizza al massimo le occasioni: al 27′ Merkaj, con un facile tap-in, firma il tris; al 30′ Santino Biondo scatta in contropiede e scarta anche Munafò per il 4-0 e l’attaccante si ripete al 37′, quando si invola tutto solo e, di piatto, supera ancora il portiere ospite. L’Igea non si ferma più e, al 41′, va a segno anche Pitarresi con un preciso rasoterra; al 43′ Gatto suggerisce per Santino Biondo che, con il destro, non sbaglia e, al 45′, ottimo scambio Merkaj-Biondo, che colpisce la traversa ma Biondi insacca da due passi per l’8-0 che chiude la prima frazione.
Nella ripresa mister Raffaele ruota gli elementi a disposizione e manda in campo D’Amico, Ferrante, Aveni, Vaccaro, Di Stefano, D’Antonio, Tramonte e Ciancimino per una squadra rivoluzionata ma che continua a creare. Al 6′ Merkaj si esibisce in una spettacolare rovesciata, fuori di poco, mentre al 10′ l’attaccante albanese propizia il 9-0 di Aveni che, all’altezza del dischetto, non sbaglia. Due minuti dopo è ancora Aveni a presentarsi davanti a Munafò, dribbling e decima rete giallorossa. L’attaccante barcellonese si conferma in gran forma e, al 23′, realizza la sua personale tripletta saltando ancora il portiere ospite. Sull’11-0, al 26′ arriva la prima vera palla gol del Gioiosa, ma D’Amico si distende e mette in angolo. Il finale è una pura formalità con le due squadre che provano a rendersi ancora pericolose e, al 40′, ci pensa l’ultimo arrivato, Vaccaro, a chiudere la contesa con il rigore del 12-0.
La squadra tornerà ad allenarsi domani pomeriggio, in attesa di comunicazioni ufficiali da parte della Lega in merito alla gara di Coppa Italia che si dovrebbe giocare domenica contro la Vibonese, che, però, è stata riammessa in Serie C.
Ufficio stampa Asd Igea Virtus Barcellona