Giarre : Mister Cacciola ” Abbiamo una squadra completa” . I convocati per la gara di coppa

cacciola

Alla vigilia di Giarre-Jonica, primo atto ufficiale della stagione 2020/2021 in programma domani alle ore 16 al Regionale, focus con il tecnico gialloblu Gaspare Cacciola

🗣“Felici prima di tutto dell’impegno quotidiano profuso da tutto il gruppo in questa fase di preparazione. Le gare amichevoli, seppur differenti tra loro, hanno fornito indicazioni importanti. Ci siamo lasciati alle spalle una settimana di lavoro, la prima che prepariamo in previsione di un impegno ufficiale e quindi con attenzione e meticolosità. Chiaramente, come tutti, veniamo da un lunghissimo periodo di inattività ma non nascondo fiducia nel gruppo per la qualità del lavoro svolto in questo primo mese di allenamenti. Tengo a sottolineare la qualità del gruppo, la coesione tra i ragazzi, ma anche la competitività all’interno e quello spirito battagliero che dovrà accompagnarci per tutta la stagione”.

A rendere visita al Regionale di Giarre sarà lo Jonica che ritrova l’Eccellenza dopo appena un anno.
“E’ una squadra che ha entusiasmo e che ha mostrato lo scorso anno organizzazione e una buona struttura anche a livello societario. Al di là della ritualità non esistono partite agevoli o semplici per cui da parte nostra massimo rispetto per l’avversario che affronteremo”.

Uno sguardo, infine, alle varie soluzioni e ai possibili moduli da adottare dal primo minuto o a partita in corso.
“La società mi ha messo nelle condizioni di lavorare serenamente accontentandomi anche nelle richieste e nell’individuazione di quei profili fondamentali per fare il salto di qualità. Ritengo il Giarre una squadra completa in tutti i reparti formata da giocatori duttili. Abbiamo lavorato molto sui principi di gioco e sulla mentalità in entrambe le fasi sia difensiva che offensiva”.

Giarre-Jonica vale anche il ritorno al calcio giocato e al calore del pubblico gialloblu che ci aveva accompagnato ad una vittoria, agrodolce, quel mercoledì 4 Marzo nel ritorno di Coppa Italia contro il San Luca.
“Siamo felici di tornare a rivivere lo stadio, l’atmosfera della partita. Ringrazio i tifosi che in settimana ci hanno manifestato affetto e vicinanza e da parte nostra non ci resta che ripagarli con una prestazione importante”.

Convocati

giarreconvocati