Giarre : Ingaggiato Salvatore Maimone

giama

La società Giarre 1946 rende noto di aver acquisito le prestazioni sportive del calciatore Salvatore Maimone, esternomancino classe 1993, proveniente dall’A.S.D. Calcio Biancavilla 1990.

ℹ️ Nato a Catania, muove i primi passi nel calcio dei grandi in serie D con il Comprensorio Normanno. Le sue quotazioni crescono anno dopo anno in virtù delle ottime prestazioni offerte in Eccellenza a Vittoria e ad Acireale. Il suo ritorno nella massima categoria dilettantistica è solo questione di tempo ed è il Città di Scordia ad accaparrarsene le prestazioni. Negli anni si conferma esterno di fascia, capace di padroneggiare entrambe le fasi, e l’alto rendimento rimane tra le costanti della sua carriera. In evidenza con le maglie di Biancavilla e Catania San Pio X. Poi l’avventura in serie D con la Sancataldese, il ritorno alle pendici dell’Etna con il rossazzurro dell’Atletico Catania prima di ritornare, stavolta in serie D, nuovamente con il Biancavilla.
🔶🔷E ora che è stata depositata la firma sul contratto, il Giarre è lieto di accoglierlo in gialloblu per sognare insieme un felice proseguo di campionato.
🎙 “Vengo a Giarre, attratto dal progetto che mi è stato proposto dalla società e per il grande entusiasmo che si respira attorno alla città. Non posso nascondere che l’obiettivo è quello di vincere e far ritornare il Giarre in serie D, una categoria che questa piazza merita per tradizione e storia”.