Giarre Calcio : Il DS Fabio Arena “E’ giunto il momento di ripartire e premiare i nostri sacrifici”

fabioarena
“E’ giunto il momento di ripartire e premiare i nostri sacrifici. Molti ragazzi, nonostante le richieste, hanno deciso di restare in gialloblu per proseguire il lavoro iniziato a Luglio”.

 Scorre inesorabilmente la clessidra del tempo in attesa di notizie ufficiali che diano slancio e la meritata prosecuzione ad un campionato interrotto bruscamente, senza alcuna possibilità di replica, lo scorso Ottobre.
 Fiducioso e ottimista il Direttore Sportivo gialloblu Fabio Arena che esprime, ai nostri canali, la voglia di ripartenza da parte di tutto l’ambiente gialloblu.
 “Pare che dopo un lungo periodo di attesa la ripartenza del nostro campionato sia vicina. Negli scorsi mesi si è detto tanto e fatto relativamente poco per il nostro calcio. Abbiamo aspettato, pazientato, sofferto e oggi l’auspicio, da parte di tutti noi addetti ai lavori, è che siamo giunti alla conclusione di questo stop. Abbiamo vissuto mesi non semplici, tra alti e bassi, settimane caratterizzate da silenzi e interrogativi con la paura che tutto ciò che avessimo costruito fosse reso vano.
La società è stata unita, i ragazzi hanno legato tantissimo facilitando il compito mio e della società. Posso dire che si è creata una vera famiglia sotto il profilo umano oltre che sportivo.
 Alcuni ragazzi, attirati dalle sirene di club di categoria superiore, hanno preferito rimanere a Giarre per proseguire ciò che avevamo iniziato lo scorso Luglio. Non posso che ringraziarli perché credono nella bontà della nostra organizzazione e del lavoro svolto. L’unica eccezione è stata fatta con Ivan Agudiak che si è conquistato la possibilità di andare in D con il Marina di Ragusa. Allo stesso modo Iván, appena sarà ufficializzata la ripartenza, tornerà con noi in gruppo.
 Alla ripartenza servirà il Giarre che ha vinto l’ultima partita contro l’Igea. Tutto il gruppo dovrà essere consapevole, con ancora più determinazione, della propria forza con la voglia di conquistare l’obiettivo prefissato.
 Chiaro è che, scegliendo un format diverso da quello originario, tutte le squadre potranno dire la loro per la vittoria finale. Sarà una lotteria e un compito ancora più difficile rispetto a prima.
 Riguardo al mercato posso solo dire che saremo attenti e vigili riguardo alle occasioni che si potrebbero prospettare. Abbiamo un gruppo unito e affiatato, difficile anche da migliorare ma posso dire che qualora capitasse un’occasione interverremo.
 Chiudo con i nostri tifosi. In questi mesi, anche nelle difficoltà li ho visti ancora più vicini e affettuosi nei nostri confronti. Respiriamo aria positiva e il loro calore ma sappiamo che alla ripartenza il nostro legame si consoliderà.