Giarre calcio : Giuseppe Anastasi è il nuovo allenatore

anastasi

Giarre 1946 comunica in data odierna di aver affidato l’incarico di allenatore della Prima Squadra a Giuseppe Anastasi.

Nato a Catania il 24 Settembre 1973, la carriera da calciatore di Giuseppe Anastasi ha inizio in C1 con la Leonzio guidata da Bianchetti. Stabilmente tra i professionisti con le maglie di Foggia, Imolese e Fermana, Anastasi si rivela perno difensivo delle più importanti compagini siciliane che hanno imperversato negli anni ‘90: su tutti Atletico Catania, Vittoria, Acireale, Siracusa e Adrano.
Ma è in serie A con Lecce e Verona che toccherà le vette della massima serie.

⛏️Ha avviato la sua carriera da tecnico nel 2007, a Lentini (come da calciatore), conseguendo nell’Ottobre del 2015 il patentino di allenatore professionista di seconda categoria – Uefa A a Coverciano.

a già lavorato fra Eccellenza e serie D in realtà come Leonzio, Aci San Filippo, Palazzolo, Ragusa, Catania San Pio X, Siracusa, Acireale, ancora Palazzolo e Catania San Pio X.
Il suo palmares vanta la vittoria di ben 2 campionati d’Eccellenza con Siracusa e Palazzolo e il successo in Coppa Italia regionale con la Catania San Pio X.

👨‍🏫Un grosso in bocca al lupo al neo tecnico gialloblu che quest’oggi dirigerà, presso il Comunale di Calatabiano, la prima seduta d’allenamento nella prima tappa d’avvicinamento al primo appuntamento ufficiale della stagione 2019/2020.